annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso istruttore amministrativo (cat. C1)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso istruttore amministrativo (cat. C1)

    Salve a tutti devo partecipare a un concorso per istruttore amministrativo (Cat C) in un comune . le prove di esame sono :
    La prova scritta consisterà in un elaborato che chiama il candidato ad esprimere cognizioni di ordine dottrinale, valutazioni astratte e costruzioni di concetti sulle seguenti materie :
    - diritto costituzionale e amministrativo
    - ordinamento comunale: funzioni ed organi del comune.
    La prova pratica verterà nella predisposizione di provvedimenti riferiti alle mansioni da svolgere La prova orale verterà su tutte le materie delle prove scritte nonché stato giuridico e responsabilità del pubblico dipendente. Tale prova comprenderà l’accertamento della lingua straniera prescelta e l’utilizzo del computer, consistente in : Sistemi operativi: MS-DOS, Windows 98, Windows XP; Pacchetti applicativi : Word e Excel;
    Seconvo voi la prova pratica sarà la redazione di un atto?? se si quale??
    Un consiglio su un testo su cui prepararsi : Ho visto quello della Simone : Istruttore e Istruttore Direttivo negli Enti Locali - Area economico-finanziaria Categorie C e D

    Qualcuno che mi consiglia una buon testo grazie

    #2
    Originariamente inviato da antoniob Visualizza il messaggio
    Salve a tutti devo partecipare a un concorso per istruttore amministrativo (Cat C) in un comune . le prove di esame sono :
    La prova scritta consisterà in un elaborato che chiama il candidato ad esprimere cognizioni di ordine dottrinale, valutazioni astratte e costruzioni di concetti sulle seguenti materie :
    - diritto costituzionale e amministrativo
    - ordinamento comunale: funzioni ed organi del comune.
    La prova pratica verterà nella predisposizione di provvedimenti riferiti alle mansioni da svolgere La prova orale verterà su tutte le materie delle prove scritte nonché stato giuridico e responsabilità del pubblico dipendente. Tale prova comprenderà l’accertamento della lingua straniera prescelta e l’utilizzo del computer, consistente in : Sistemi operativi: MS-DOS, Windows 98, Windows XP; Pacchetti applicativi : Word e Excel;
    Seconvo voi la prova pratica sarà la redazione di un atto?? se si quale??
    Un consiglio su un testo su cui prepararsi : Ho visto quello della Simone : Istruttore e Istruttore Direttivo negli Enti Locali - Area economico-finanziaria Categorie C e D

    Qualcuno che mi consiglia una buon testo grazie
    Il manuale della Simone và più che bene....
    io aggiungerei :
    il T.U. commentato
    un manuale sulla prova pratica..ovvero una serie di atti di esempio..( se hannno un sito...o hai la possibilità..puoi esercitarti anche sugli atti, delibere e determine, dell'ente presso cui concorri..)

    per il resto...se è il tuo primo concorso...hai tanta strada da fare...in bocca al lupo!

    Commenta


      #3
      istruttore direttivo contabile

      ciao sono Luciana,
      sono da poco iscritta al forum e vi chiedo AIUTOOOO!
      devo sostenere 2 prove scritte.
      La prima a contenuto teorico pratico su legislazione enti locali, ragioneria pubblica e contabilità di stato, diritto privato,tributario,normativa contratti, amministrativo ecc.
      La seconda nella soluzione di uno o più casi operativi concreti di pratica contabile-amministrativa e/o di casi attinenti alle materie d' esame o a parte di esse mediante la redazione di atti contabili amministrativi.
      Soprattutto la seconda di cosa si tratta, potete farmi degli esempi??? Grazie

      Commenta

      Sto operando...
      X