annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

equipollenza laurea specialistica sociologia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    equipollenza laurea specialistica sociologia

    Ciao a tutti,
    sono una laureata in scienze sociali applicate, con indirizzo criminalità e sicurezza (classe 89/S). Pochi giorni fa è uscito un concorso per 80 commissari nella polizia di stato. Bene, leggendo il bando mi sono accorta che la classe di laurea sopra menzionata non viene riportata. Ho cercato e ricercato in internet le eventuali equipollenze e mi sono accorta che in un decreto interministeriale del 18 gennaio 2008 il diploma di laurea in scienze politiche (v.o) viene equiparato a sociologia ( laurea specialistica, classe 89/S).
    La laurea in sociologia nuovo ordinamento invece non viene equiparata a scienze politiche!! Sto cercando di contattare il ministero, ma ovviamente nessuno risponde! io sono intenzionata ad andare avanti e capire bene come mai ci siano queste incongruenze e se necessario interessare i media...se qualcuno ha il mio stesso problema può contattarmi e magari insieme riusciamo a fare qualcosa!lLa storia delle equipollenze è un problema non da poco, infatti in molti concorsi pubblici richiedono la laurea in scienze politiche...e noi siamo tagliati fuori!!

    #2
    laurea in relazioni internazionali

    ciao ,io ho lo stesso tuo problema scienze politiche è equipollente della mia; la mia lo è solo per la carriera diplomatica e non in altri casi

    Commenta

    Sto operando...
    X