annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modello 760

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Modello 760

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha del materiale sul modello 760? Sul Simone c'è pochissimo, l'annuario non ne fa menzione e sul sito AE non c'è traccia? [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Grazie,

Ciao

Re: Modello 760

Te credo, ormai c'è l'UNICO imprese di capitali (EX MOD.760).

Cmq credo che chiedere il mod 760 vuol dire parlare dell'UNICO percui leggiti qualcosa sull'unico 2006

in ogni modo su internet ho trovato qualcosa (ma è roba del 96!!!!!). ti dò il link

http://www1.agenziaentrate.it/moduli...iarazione/1996 /76096/istr76096.pdf

ciao

Commenta

Scusami,

ma la dichiarazione con l'unico può avvenire per chi ha un periodo d'imposta coincidente con l'anno solare e deve presentare almeno 2 tra le dichiarazioni che rientrano nell'unico. Ma allora chi ha un periodo non coincidente con l'anno solare o deve presentare solo una dichiarazione cosa fa? Per le persone fisiche c'è il 730 e per gli altri?

Commenta

Attenzione. le persone fisiche fanno l'unico sempre, a meno che non si fanno assistere dal datore di lavoro, dall'ente pensionistico o dal CAF (in quest'ultimo caso la scadenza per la presentazione è diversa) Le persone giuridiche fanno l'unico e, se non ne hanno i requisiti (anno solare ad es.) usano il 760.

I sostituti se operano ritenute su redditi di capitale fanno il 770, se operano le ritenute solo su redditi da lavoro dipendente fanno il 770 semplificato

Commenta

Infatti,

in assenza dei requisiti per l'unico le persone giuridche utilizzano il 760. E questo lo so.

Ma allora perchè sul sito AE se vai su modulistica non c'è il modello 760? Questo mi aveva fatto sorgere dei dubbi...

Grazie

Ciao

Commenta

Secondo me quello del 760 è ciò che si definisce un "refuso di stampa", cioè in pratica quelli della Simone hanno fatto copia incolla dal manuale vecchio. A me non risulta che ci sia ancora il 760.

Diciamo così:

1) le società di capitali presentano sempre il modello Unico XXXX Società di capitali (inteso come modello di dichiarazione dei redditi ai fini ires). In pratica si tratta di un frontespizio con su scritto "Modello unico" e all'interno una serie di quadri con cui si dichiara il reddito ai fini ires;

2) se hanno il periodo di imposta coincidente con l'anno solare, possono aggiungere a tale modello anche i quadri ad esempio della dichiarazione iva, irap, 770. In questo modo presentano tutto con un unico frontespizio in un unico "pacchetto";

3) se hanno periodo di imposta non coincidente con l'anno solare, il modello unico (cioè frontespizio e quadri ai fini ires) lo presentano a parte, mentre le altre dichiarazioni (770, iva, irap) le presentano a parte utilizzando i rispettivi frontespizi e quadri. In pratica tanti "pacchetti" distinti per ogni dichiarazione.

Commenta

Se lo dici tu, ci credo! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] Complimenti per l'esame! Per quale regione concorrevi?

Commenta

Ma se non esiste più perchè lo hanno chiesto all'orale? Boh! Allora bisogna fare una distinzione tra dichiarazione unificata e Modello Unico...penso che sia questo l'espediente.

Grazie

Ciao

Commenta

Ho controllato sul sito dell'ae... gli ultimi riferimenti al 760 che ho trovato sono del '96... non so più che pensare!

Commenta

Sto operando...
                  X