annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conc.UNINA categoria C1(p.tecnico-scientifico). Quante possibilita'?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Conc.UNINA categoria C1(p.tecnico-scientifico). Quante possibilita'?

Salve a Tutti.

E' la prima volta che scrivo sul forum.
    Ed e' anche la prima volta che mi accingo a sostenere un concorso,in particolare il seguente:

Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Centro di servizio interdipartimentale di analisi strumentale (CSIAS) dell'Universita' degli studi di Napoli «Federico II» (cod. rif. 0817).

Le materie da portare sono spettroscopia NMR e di massa con manutenzione dei magneti superconduttori.

Siccome ho una discreta conoscenza dell'argomento,
    volevo sapere,dall'alto della vostra esperienza e dal basso della mia(inesistente), se ho qualche probabilita' di farcela e se ,secondo Voi, concorsi universitari di questo tipo sono tutti truccati?

C'e' qualcuno,inoltre, che ha fatto domanda per lo stesso concorso?

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
    Salve a Tutti.

Ed e' anche la prima volta che mi accingo a sostenere un concorso,in particolare il seguente:

Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Centro di servizio interdipartimentale di analisi strumentale (CSIAS) dell'Universita' degli studi di Napoli «Federico II» (cod. rif. 0817).

Le materie da portare sono spettroscopia NMR e di massa con manutenzione dei magneti superconduttori.

volevo sapere,dall'alto della vostra esperienza e dal basso della mia(inesistente), se ho qualche probabilita' di farcela e se ,secondo Voi, concorsi universitari di questo tipo sono tutti truccati?

DI SOLITO EVITO SEMPRE I CONCORSI PER UN POSTO(all'80% e' gia assegnato il posto soprattutto al sud)...ritienilo un esperienza senza metterci troppo il pensiero...

Commenta

Che palle, e' uno schifo!

Mi ero illuso che,essendo le materie abbastanza ostiche,potessimo giocarcela alla pari tutti i candidati.

Invece cosi' e' demoralizzante anche scrivere una domanda.
      A che serve fare un'esperienza dove sai che hai gia' perso?

Commenta

Mi ero illuso che,essendo le materie abbastanza ostiche,potessimo giocarcela alla pari tutti i candidati.

non ho detto che e' sempre assegnato , ma UN posto e' a forte rischio di raccomandazione...a napoli ancora di piu'...pero fossi in te ci proverei...almeno come esperienza

ora magari pero' qualcuno verra' qui a dire(ipocritamente)che non e' vero; io pero' ti dico vacci e fa del tuo emglio ma sii consapevole che in concorsi cosi c'e' questa forte possibilita'...
        questa cosa la devi sapere, cosi uno non si illude piu di tanto...prenditela cosi come viene...
        la realta' e' questa...purttoppo...

auguri e facci sapere...

Commenta

non sei un bimbo ed hai trent'anno no? dovresti sapere come va il mondo ed essere consapevole sia delle tue capacita e conoscenze ma al tempo stesso essere realista!

Commenta

IT74 sei un mio concittadino credo(napoli). da quanti anni provi concorsi?ti è andata sempre male vedo

Commenta

Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
              da quanti anni provi concorsi?ti è andata sempre male vedo
              si napoli e provo
              almeno da 15 anni nei concorsi

non continuativi pero'...

non demordo visto che a 35 anni trovare lavoro nel privato sta diventando quasi piu dìfficile che vincere un concorso
              visto che non ho appoggi fuori napoli e dando per scontato che senza una "conoscenza" a napoli non si trova nulla di buono se non sfruttamento allo stato puro:
              e dire che non aspiro certo un lavoro da top manager ma mi bastano 1000-1200 euro al mese x vivere decentemente
              ma qui a napoli anche per fare l'operaio generico senza spintarelle non fai un ***** e senza appoggi fuori diventa un impresa...

e dire anche che sono categoria protetta(ma protetta un par de palle...scusatela parola!)

Commenta

Salve a Tutti.

Giamp abbi fede, non te ne fregare di nessuno fallo è basta, se và, và! se non và, sarà per una prossima volta! Se non accendi la voglia e l'ottimismo per qualsiasi cosa che fai, avrai sempre meno possibilità. Credi in te stesso e nelle tue capacità.
                Nella nostra città c'è putroppo questa realtà è vero, se dovesse andare male almeno hai inizato ad affilare gli artigli.
                Anche io vidi questo concorso di tecnico, però non ho inviato la domanda solo per il semplice fatto che non capisco un'acca ne di spettometri e ne di spettroscopia NMR, se no avrei inviato anche io la domanda.
                Comunque se ti può far contento tanto da aprirti almeno uno spiraglio di luce per dare un po di colore alla verde speranza, le domande pervenute a questo concorso sono state poche rispetto agl'altri.

Commenta

Anch'io ero interesato a questo concorso studiando farmacia alla Federico II.

Ma e' un concorso ad hoc per sistemare l'assegnista(del dip. di chimica di Farmacia) che ci lavora da quattro mesi con un contratto di collaborazione che guarda caso scade il 31 marzo..
                  Se vuoi sapere il nome lo troverai facilmente in questo file:http://www.unina.it:8080/allegati/pe..._09_050209.pdf

Lo verificherai tu stesso quando uscira' la graduatoira finale.

Puoi sempre provare pero' ad entrare in graduatoria e poi non si sa mai ;-)
                  Se non hai impegni per il prossimo mese provaci,
                  io non intendo perdere tempo.

Commenta

Cavolo,mi hai spento Pachi.

Commenta

Sto operando...
                    X