annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per dottorato + concorso in magistratura,

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso per dottorato + concorso in magistratura,

Concorrendo, nello stesso tempo, sia per l'ammissione ad un dottorato di ricerca che in magistratura, nel caso in cui in cui si dovessero vincere entrambi i concorsi, la persona in questione può frequentare il dottorato e contemporaneamente essere assunto come magistrato?
    Un dottorando, durante il corso di dottorato, può fare il concorso per entrare in magistratura e in caso di ammissione assumere le funzioni di magistrato?

No...non credo...Io conosco magistrati che hanno chiesto, infatti, una sorta di "aspettativa" (che non è una vera e propria aspettativa, solo che non mi viene il termine esatto) per svolgere il dottorato...Ma scusa...con i tempi del concorso in magistratura i due percorsi potrebbero anche non coincidere...Considera che normalmente tra l'emanazione del bando e l'eventuale assunzione, passano in media 3 anni...

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
      Concorrendo, nello stesso tempo, sia per l'ammissione ad un dottorato di ricerca che in magistratura, nel caso in cui in cui si dovessero vincere entrambi i concorsi, la persona in questione può frequentare il dottorato e contemporaneamente essere assunto come magistrato?

Certo che si può fare entrambe le cose. Il problema è che è già difficile superarne uno solo di quegli concorsi... quindi superarli entrambi lo vedo alquanto ostico...

Un dottorando, durante il corso di dottorato, può fare il concorso per entrare in magistratura e in caso di ammissione assumere le funzioni di magistrato?
      Idem come sopra.
      Se poi uno prima entra di ruolo come magistrato poi diventa dottorando, può chiedere il congedo per motivi di studio... in pratica fa lo studente di dottorato invece di fare il magistrato, ma mantiene lo stipendio...

Commenta

Sto operando...
      X