annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Comune (info)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso Comune (info)

Nel caso facessi domande che hanno già avuto risposta mi scuso e cancellate pure il thread.

Mi sono iscritto ad un concorso in comune per categoria D, materie d'esame:
    Diritto costituzionale
    Diritto amministrativo
    Legislazione su attività e ordinamento enti locali.

Ho acquistato il testo "Il concorso in comune" di Pianesi/DI FIlippo. Lo conoscete? Va bene?
    Altri consigli da chi si è già cimentato con questo tipo di concorso/materie?

Grazie mille!

ciao, io lavoro in comune a bologna ma sono di cat.c.
    Il testo non lo conosco però in tutti i concorsi per il comune alcune domande sono relative alla L241/90, al Testo Unico degli enti locali, alla privacy e alla organizzazione interna degli uffici e dei servizi del comune per il quale fai il concorso. Il resto lo trovi in diritto costituzionale(es.funzioni del Sindaco, della Giunta, dei Dirigenti, etc.).
    ciao...buono studio!

Commenta

Grazie alessio!

Se altri hanno delle informazioni utili, sono bene accetti

Commenta

ciao!x caso è il concorso al comune di nichelino?come testi io ho quello specifico x istruttore direttivo..anche se non so ancora se parteciperò...!ciao

Commenta

Esatto Callyope.
          Il testo che ho citato io è proprio per Collaboratore Professionale e Istruttore, quindi credo sia valido.
          Solo che è davvero molto concentrato.....
          Come si chiama il tuo testo?

Altra domanda.
          Cosa intendono per "Redazioni di atti relativi alle materie...". Qualche esempio?

Commenta

Ciao Alex il mio testo si chiama proprio istruttore direttivo e funzionario negli enti locali cat. D..è della Simone, ed è un vero e proprio 'manualazzo'..!!! la seconda prova credo che consista nella redazione di atti sulle attività dell'ente locale, non so darti maggiori particolari xchè non ne ho mai fatti di questo genere....a quale parteciperai?ho visto che ci sono vari bandi.....ciao

Commenta

Ciao a tutti e grazie per i vostri preziosi consigli. Anch'io ho fatto domanda per un concorso in Comune come architetto cat. D. Avevo intenzione di comprare il testo che citava Alex, ma volevo sapere se copre anche la parte relativa al Diritto Amminisrativo ecc..
              Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno

Commenta

Callyope, ancora non so se iscrivermi a più di uno..alla fine credo di si, visto che le materie sono le stesse.

Alias72, nel libro che ho preso io c'è costituzionale, amministrativo, enti locali e elementi di contabilità.

Ciao!

Commenta

Sto operando...
                X