annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Avellino, nuovi concorsi (Scad. 18/20 febbraio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

comune di avellino - operatore PC

Salve, posto il testo della prova:" La prova scritta a contenuto teorico-pratico consisterà in: Redazione di un elaborato a carattere tecnico-pratico anche con eventuale utilizzo di personal computer, sulle materie della prova orale.
    Colloquio su: a) Personal computer :componenti Hardware e software:caratteristiche, modalità di utilizzo – Gestione dei principali documenti di Office, corrispondenza e reports- corretto utilizzo di Word – Excel- PowerPoint – Access – Elementi di diritto Amministrativo con particolare riferimento alla legislazione degli Enti Locali – elementi di diritto costituzionale- Ordinamento delle Autonomie Locali. Conoscenza della lingua inglese. "

E' la 1° volta che partecipo ad un concorso pubblico. Chiedo, con grazia, quali testi potrei acquistare? Chi ha già affrontato un concorso simile: cosa chiedono nello specifico e praticamente sia nella prova scritta che nella prova orale? Quanto chiedono della lingua straniera?

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
    C'è qualcuno della provincia di Salerno che si sta preparando per questo concorso?

Commenta

Originariamente inviato da utente.default Visualizza il messaggio
      Salve, posto il testo della prova:" La prova scritta a contenuto teorico-pratico consisterà in: Redazione di un elaborato a carattere tecnico-pratico anche con eventuale utilizzo di personal computer, sulle materie della prova orale.
      Colloquio su: a) Personal computer :componenti Hardware e software:caratteristiche, modalità di utilizzo – Gestione dei principali documenti di Office, corrispondenza e reports- corretto utilizzo di Word – Excel- PowerPoint – Access – Elementi di diritto Amministrativo con particolare riferimento alla legislazione degli Enti Locali – elementi di diritto costituzionale- Ordinamento delle Autonomie Locali. Conoscenza della lingua inglese. "

E' la 1° volta che partecipo ad un concorso pubblico. Chiedo, con grazia, quali testi potrei acquistare? Chi ha già affrontato un concorso simile: cosa chiedono nello specifico e praticamente sia nella prova scritta che nella prova orale? Quanto chiedono della lingua straniera?

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
      C'è qualcuno della provincia di Salerno che si sta preparando per questo concorso?
      La prova pratica potrebbe essere qualche testo da scrivere e formattare al pc, potresti dover utilizzare word ed excel, importare tabelle, applicare forumule ecc...
      Per la prova orale un buon libro sulla patente europea e qualche libro della simone concorsi che tratti diritto amministrativo e degli enti locali....non è poco....in bocca al lupo!

Commenta

risposta

Grazie per la risposta Nicob.
        Così ho un punto di partenza da cui iniziare.

Speriamo in bene.

Chi lo sa come lingua straniera cosa chiederanno?

Ciao e grazie.

Commenta

Originariamente inviato da utente.default Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta Nicob.
          Così ho un punto di partenza da cui iniziare.

Speriamo in bene.

Chi lo sa come lingua straniera cosa chiederanno?

Ciao e grazie.

la lingua straniera dovresti averla indicata nella domanda...se no sarà inglese...un semplice testo da leggere e tradurre...ma qualcosa di molto semplice....

Commenta

Risposta

Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
            la lingua straniera dovresti averla indicata nella domanda...se no sarà inglese...un semplice testo da leggere e tradurre...ma qualcosa di molto semplice....
            Si, ho indicato come lingua il francese.
            Speriamo che sia una cosa alquanto semplice e non
            chiedano la grammatica.

Ciao e grazie.

Commenta

Un'informazione per il concorso a 5 posti da amministrativo:la convocazione per le prove avverrà tramite raccomandata?

Commenta

Originariamente inviato da Lucia76 Visualizza il messaggio
                Un'informazione per il concorso a 5 posti da amministrativo:la convocazione per le prove avverrà tramite raccomandata?
                no dal sito del comune

Commenta

Io però non trovo più, nel sito, la pagina relativa a questo concorso....
                  (cmq, finora nessuna novità, vero?)

Commenta

forse alla scadenza l'han levata

Commenta

risposta a Lucia

1) La pagina sta in bandi,avvisi e gare -> bandi scaduti: metti la data di scadenza che era 20/02 e lo trovi.

2) Per sapere gli aggiornamenti, una volta collegatati al sito del comune, appena sotto nel riquadro centrale ci sta "news ed eventi". Qui leggi tutte le novità.
                      In merito al concorso scadente il 20/02/2009, tra cui partecipo anch'io, stanno ancora esaminando le domande su un totale di 4.000.

A proposito io concorro per i posti di informatico e sono della prov. di SA.
                      Tu?

Commenta

Sto operando...
                      X