anche io mi sono iscritta per la lettera A. qualcuno ha le tracce del vecchio concorso del 2004???sos
I testi del 2004 sono reperibili sul sito di bankitalia. In ogni caso il concorso del 2004 solo in alcuni tratti ricopriva gli argomenti di oggi (poca enfasi su sicurezza e nessun interesse per tematiche di service delivery) ed era molto incentrata su problematiche di rete (tipo B). Per il tipo A qualche maggiore analogia c'è, ma ritengo che più che altro servano a dare una idea della vastità del tema da trattare e delle possibili interconnessioni tra temi diversi (che nel 2004 mi apre ad occhio non ci fosse...).
Utile per le tracce in inglese.
Salve sono anche io un nuovo iscritto (sia al forum che al concorso). Ho 10 anni di esperienza di banca nell'IT alle spalle e leggendo il bando di concorso in pratica viene chiesto TUTTO quello che si può CHIEDERE nell'universo I.T. in Banca. Alcune cose le usiamo anche noi ma altre no. Ad esempio le architteture Client Server, Datawarehouse,Webservices, ERP sono argomenti noti in qualunque banca , ma UML , EAI, Stima del Software (??) sono cose che si usano poco o niente "nel mondo reale".
Credo che fare bene un compito/progetto su queste tematiche sia impresa quasi da Geni ... oppure si ha già una traccia o informazione su cosa verrà chiesto.
Parteciperò comunque al concorso, prendendola come una vacanza in quanto non credo di passare nonostante l'esperienza decennale che ho !! Roma resta pur sempre una bella città anche se si va ad un concorso in B di I !!!
Resto a disposizione per quelli di voi mi volessero contattare!!
Commenta