annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza tra domande inviate e gente che si presenta al concorso pubblico...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Differenza tra domande inviate e gente che si presenta al concorso pubblico...

    di media che scarto-differenza c'e'?

    #2
    it, non per qualcosa eh, ma che senso hanno ste domande ? Ogni concorso fa storia a se

    Commenta


      #3
      è molto difficile da dire perché molto variabile.
      dipende dal tipo di concorso, da quanto tempo è passato tra l'uscita del bando e la prova, da quando lo fanno (se in piena estate o in periodo natalizio è facile che rinuncino molte più persone del previsto).
      più facili sono le prove e meno c'è da studiare, più gente si presenta.
      ho notato poi che c'è più affluenza nei concorsi per enti locali che nei concorsoni a livello nazionale.
      es. pratico:
      concorso per 2 posti per un comune della mia zona, con preselzione con test psicoattitudinale: uno/due assenti ogni 30 candidati.
      concorsoni per il Ministero della Pubblica Istruzione, con preselezione (test con risposte a scelta multipla) sulle materie d'esame: PRESENTI 1/5 dei candidati.
      ma confermo quanto detto da deprox: ogni concorso fa storia a sé.

      Commenta


        #4
        t dico le mie esperienze:
        2 concorsi all agenzia delle entrate x tanti posti un terzo delle domande


        concorso in provincia x 17 posti:
        la metà delle domande

        Commenta


          #5
          utilità delle domande

          Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
          it, non per qualcosa eh, ma che senso hanno ste domande ? Ogni concorso fa storia a se
          Siamo concordi nel fatto che ogni concorso fa storia a sè ma le domande che hai visto servono quantomeno per avere un'idea sul grado di approfondimento che si pretende per ciascuna materia e per chi ritiene di avere un po' di preparazione come test per valutare il grado di preparazione in vista della prova ufficiale. Io lo ritengo molto utile, consiglio a tutti di provare.

          Commenta

          Sto operando...
          X