annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi istruttore direttivo tecnico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    salve a tutti....qualcuno ha domande o puo riportare le domande che sono capitate per istruttore amministrativo e istruttore di vigilanza?
    io presto farò questi concorsi anche se solo 1 posto!!!

    Commenta


      #12
      Ciao a tutti! io sono nuova del forum!!!
      Potreste aiutarmi?
      dovrei partecipare alle prove preselettive per un concorso come istruttore direttivo tecnico....a chi è mai capitato di partecipare?

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da stella32 Visualizza il messaggio
        Dunque, erano due prove, una di ambito giuridico-amministrativo e una di ambito tecnico: 30 domande a risposta chiusa (4 alternative possibili).

        Le domande spaziavano tra vari argomenti: esproprio, contabilità LLPP, standard, superfici minimi, piano regolatore. Ti allego un file dove ho messo quelle che riuscivo a ricordare.
        Di quelle di ambito giuridico invece non ne ricordo precisamente nessuna (tranne una domanda sul reato impossibile che mi è rimasta impressa per l'assurdità).

        Mi riesci a dare la traccia precisa del tuo concorso?

        Grazie

        Ciao ciao
        anche io sono alla ricerca di test e domande per prove preselettive, prove scritte ed orali concosuali per istruttore direttivo tecnico. Sto rovistando nel www. .....purtroppo ancora niente......non ho esperienza precedente di concorsi in tal senso.......
        Volevo però vivamente ringraziarti per l'allegato "domande", che è un concreto segno di condivisione tra noi utenti.
        Grazie, morenomax

        Commenta


          #14
          ho da poco sostenuto i due scritti ad un concorso per un comune in prov di napoli (meta).
          prima prova: crolla un muro di contenimento nella notte in seguito a pioggia incessante. Indicare il procedimento da seguire.
          seconda prova: progetto di una scuola materna (grafici, relazione tecnica, computo metrico, analisi prezzi, ecc.)

          Commenta


            #15
            Ciao Biana. Spero siano andate bene le prove. In che modo le hai impostate? Avevi dei testi di riferimento?

            Commenta


              #16
              Buongiorno io sono nuovo del Forum. A breve devo sostenere il concorso per istruttore tecnico sto preparando il libro della Simone Edizioni "Istruttore e Istruttore direttivo negli enti locali". Integrando con pdf presi dal web sui seguenti argomenti:

              1. Nozioni di Diritto Amministrativo con particolare riferimento all’Ordinamento
              degli Enti Locali.
              2. Elementi di diritto costituzionale
              3. Nozioni in materia di documentazione amministrativa, procedimento
              amministrativo e diritto di accesso e relativa normativa in tema di tutela della
              riservatezza dei dati personali
              4. Nozioni di Diritto Penale in riferimento ai reati contro la Pubblica
              Amministrazione.
              5. Nozioni di diritto civile (libro III)
              6. Nozioni inerenti la disciplina del pubblico impiego, con particolare riferimento ai
              dipendenti degli Enti Locali.
              7. gestione del patrimonio immobiliare pubblico, edifici scolastici, impiantistica
              sportiva, demanio, edilizia residenziale pubblica;
              8. codice dei contratti;
              9. legislazione in materia di Progettazione ed esecuzione OO.PP. ed Espropriazioni;
              10. legislazione in materia urbanistica,edilizia privata e pubblica;
              11. legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e nei cantieri di
              prevenzione incendi;
              12. legislazione in materia di tutela dei beni culturali e paesaggistici;
              13. legislazione in materia di attività ambientale e tutela del territorio.

              Per chi interessato posso inviare via mail il zip di tutti i documenti.

              Commenta


                #17
                siii, io sono interessato, puoi inviarmi il tutto a jack_t@hotmail.it

                Commenta


                  #18
                  Ste82, anche io sono interessata! Come posso fare per avere questi file? Non riesco a capire come posso contattarti in privato!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X