annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi Pubblici: quali sceglire, e come?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorsi Pubblici: quali sceglire, e come?!

    Ciao ragazzi,
    sono un nuovo arrivato in questa "selva oscura".
    Sono completamente ignorante in materia concorsi,e volevo un vostro concreto aiuto in proposito.
    Attualmente esistono concorsi per diplomati nella PA? (in realta' mi mancano pochi esami alla laurea in legge, ma tante'). Un ultima cosa: come faccio a capire il livello retributivo, quando i bandi fanno riferimento alle categorie c1 , b1, ecc.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Il Comico .

    #2
    Originariamente inviato da Il Comico Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono un nuovo arrivato in questa "selva oscura".
    Sono completamente ignorante in materia concorsi,e volevo un vostro concreto aiuto in proposito.
    Attualmente esistono concorsi per diplomati nella PA? (in realta' mi mancano pochi esami alla laurea in legge, ma tante'). Un ultima cosa: come faccio a capire il livello retributivo, quando i bandi fanno riferimento alle categorie c1 , b1, ecc.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Il Comico .
    DA QUI scarichi i ccnl del personale della PA

    http://www.aranagenzia.it/

    cmq un C1 sono circa 1300 netti al mese

    per diplomati e laureati quanti ne vuoi

    focalizzati su un ramo specifico, per esempio l'area amminitrativa, cosi le materie da studiare sono all'80% sempre le stesse

    e poi fanne piu di uno e non tentare la sorte una volta e basta
    Ultima modifica di IT74; 12-01-2009, 21:51.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      DA QUI scarichi i ccnl del personale della PA

      http://www.aranagenzia.it/

      cmq un C1 sono circa 1300 netti al mese

      per diplomati e laureati quanti ne vuoi

      focalizzati su un ramo specifico, per esempio l'area amminitrativa, cosi le materie da studiare sono all'80% sempre le stesse

      e poi fanne piu di uno e non tentare la sorte una volta e basta
      ps
      pero' bisogna studiare seriamente e con un po di fortuna(non tutti i concorsi sono truccati)magari entri



      i manuali li trovi qui
      http://www.simone.it/

      o qui

      http://www.maggioli.it/

      Commenta


        #4
        Guarda, io ho iniziato a studiare da poco e senza raccomandazioni. Lavoro a tempo pieno ma sono riuscita a vincere un concorso.

        Bisogna impegnarsi ma si può fare!!!!

        Buona fortuna

        Commenta


          #5
          Di concorsi per amministrativi ne bandiscono molti. Ti conviene scegliere quelli con un buon numero di posti e studiare.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggio
            Di concorsi per amministrativi ne bandiscono molti. Ti conviene scegliere quelli con un buon numero di posti e studiare.
            buon numero che intendi?

            Commenta


              #7
              Tanto per intenderci, evitare quelli con uno o due posti o su di li'.

              Commenta


                #8
                non sono d'accordo sull'escludere concorsi con pochi posti: se uno studia con un po' di serietà e di costanza, vale la pena fare anche questo tipo di concorsi. Nella peggiore delle ipotesi, anche quelli servono per far pratica e capire dove vanno a parare le commissioni d'esame.

                Certo è, che se concorri lealmente, nessuno ti ragala nulla ma se già sei all'università, sei allenato allo studio e quindi non dovrebbe essere troppo difficile per te..... Insomma, ci sono riuscita io che ho prole a carico !

                in bocca al lupo

                Commenta


                  #9
                  solo una curiosità Comico : ma il tuo nick viene da Watchmen ?

                  Commenta


                    #10
                    Io sono laureata in economia e commercio LS posso partecipare ai bandi con requisito diploma ragioniere anche se nn lo possiedo?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X