annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrovie del Sud-Est Bari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da Ale.619 Visualizza il messaggio
    con quiz attitudinali cosa intendi? quiz sulla psiche? tipo quelli che fanno fare per le selezini dell'esercito o per verificare l'interesse per il lavoro in questione?
    winx puoi scrivermi qualche domanda presa a caso da questo manuale che usa il tuo ragazzo?(giusto per farmi un'idea)
    I quiz attitudinali sono quelli di logica fondamentalmente...non so se sn cm quelli dell'esercito perchè non ho mai fatto una selezione del genere! e poi in quel libro c sono domande di italiano ( grammatica) e qualcosa di matematica...se riesco a recuperare il titolo di faccio sapere..cmq nn so quanto possa essere utile per la selezione alla fse...

    Commenta


      #42
      Segui questo link: Casa Editrice: Edizioni Simone

      Ci sono molti titoli di libri con test logici, deduttivi e psico attitudinali. Leggi l'abstract e vedi quale può essere più adatto al questa selezione. In bocca al lupo!!!

      Commenta


        #43
        oltre 65.000 domande! c'è qualcuno di Bari e provincia?

        Commenta


          #44
          Salve sapete da dove studiare per la "cultura ferroviaria"?Su internet non ho trovato niente!!ciao

          Commenta


            #45
            anche io non ho trovato niente sulla rete...speriamo non vanno nello specifico...

            Commenta


              #46
              capotreno??

              salve a tutti io sn della prov di lecce e ho fatto domanda per la selezione per capotreno..c'è qualcuno della prov di lecce?..scusate ma cm si arriva ad acquaviva delle fonti..qualcuno sa che treni ci sono?grazie

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da Ale.619 Visualizza il messaggio
                io non ho comprato nessun libro, questo che hai tu spiega bene la materia ferroviaria o è solo psicoattitudinale e di cultura generale? che argomenti tratta?
                No, non spiega la materia ferroviaria, perchè è specifico per la preparazione della prova preselettiva, è dedicato ai test attitudinali e di logica. Comunque, ho sentito alcuni amici che prepareranno il concorso e pare che più di uno lo stia comprando: domani mi vedrò con uno di questi miei amici per confrontare il libro maggioli che ho acquistato io (quello per la regione) con il volume che ha acquistato questo mio amico (il "cotruvo" per le ferrovie sud-est).
                Come ti dicevo, io dal "cotruvo" per la regione puglia mi sto trovando benissimo (ci sono le serie numeriche che sono spiegate in modo splendido, ma anche altre cose sono molto chiare). Fra l'altro ho conosciuto l'autore ed è davvero bravo: sta tenendo un corso a Bari.
                Però, purtroppo, non ho idea di come sarà impostata questo concorso delle ferrovie. Ma, domani rivedrò Cotruvo e proverò a chiedergli delle info (magari lui ne sa più di noi).
                Ciao ciao

                Commenta


                  #48
                  Scusate ma è un libro edito appositamente per la selezione alle Ferrovie del Sud Est??? Quale è il titolo? Io credevo che la prova preselettiva fosse solo di tipo psico-attitudinale e quindi che andasse bene qualunque testo. Grazie.

                  Commenta


                    #49
                    si, il problema non è tanto la prova preselettiva ma le pove tecniche(orale e scritte) sulla materia ferroviaria che non è presente ne sul cotruvo e ne sul maggioli...quindi anche se si passa la prova preselettiva bisogna sapere di nostro la teoria ferroviaria che non c'è in nessun libro di concorsi o sbaglio?

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da Ale.619 Visualizza il messaggio
                      si, il problema non è tanto la prova preselettiva ma le pove tecniche(orale e scritte) sulla materia ferroviaria che non è presente ne sul cotruvo e ne sul maggioli...quindi anche se si passa la prova preselettiva bisogna sapere di nostro la teoria ferroviaria che non c'è in nessun libro di concorsi o sbaglio?
                      con questo concludo dicendo che si può passare anche con un punteggio alto alle preselettive ma se non si sà niente del lavoro in questione si viene scartati ugualmente, io per passione conosco qualcosa relativamente al concorso per macchinista, ma chi non sà è meglio che non si presenti altrimenti fà solamente una bruttissima figura davanti alla commissione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X