ciao ragazzi, voci di corridoio sostengono che a breve dovrebbe essere bandito un concorso per l'insegnamento, c'è qualcuno che ha notizie più precise al riguardo? grazie!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per l'insegnamento
Comprimi
X
-
Io so che il concorso forse verra' bandito nel 2011! E' certo che, chiusa la scuola di abilitazione (quello di quest'anno e' l'ultimo ciclo), un'altra maniera per accedere alle graduatorie provinciali permanenti la dovranno trovare! E' probabile quindi che si ritorni ai concorsi come una decina di anni fa!
Per marilu'84: Per insegnare nei laboratori degli istituti tecnici e' sufficiente inserirsi nelle graduatorie d'istituto. I prossimi inserimenti sono previsti per giugno 2009.
Commenta
-
Originariamente inviato da winx Visualizza il messaggioIo so che il concorso forse verra' bandito nel 2011! E' certo che, chiusa la scuola di abilitazione (quello di quest'anno e' l'ultimo ciclo), un'altra maniera per accedere alle graduatorie provinciali permanenti la dovranno trovare! E' probabile quindi che si ritorni ai concorsi come una decina di anni fa!
Per marilu'84: Per insegnare nei laboratori degli istituti tecnici e' sufficiente inserirsi nelle graduatorie d'istituto. I prossimi inserimenti sono previsti per giugno 2009.
Commenta
-
Originariamente inviato da pavel furia ceca Visualizza il messaggioscusa,
ma ha senso bandire dei concorsi per dei posti che non esistono???
io ho superato a019 nel 2001 e non ho speranze........
mah
Commenta
-
Non sono d'accordo sul fatto che i posti non esistano...è vero quest'anno è piu' difficile a causa dei tagli, ma molto dipende anche dalle materie di insegnamento e dalla provincia per cui si fa domanda! Io nella mia provincia nonostante sia abilitata per l'insegnamento di materie letterarie ancora non ho ricevuto alcuna chiamata; molte mie colleghe al Nord ( Padova, Vicenza, Trento, e anche Roma per qualcuna) lavorano dal 1 settembre al 30 giugno! Eppure hanno il mio stesso punteggio! Nel tuo caso è anche piu' complesso per via della classe d'insegnamento!
Commenta
-
abilitazione insegnamento
Sono laureata in filosofia e avrei voluto iscrivermi al x ciclo siss ma è stato sospeso da voci di corridoio sembra che forse uscirà il concorso ma c'è qualcuno che dice che sarà aperto solo agli abilitati siss e ai precari.
Qualcuno sà dirmi qualcosa di più preciso perchè a me sembra una cosa assurda che fine faranno tutti gli altri compresa me?
Commenta
Commenta