annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il giorno prima degli esami

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il giorno prima degli esami

Esistono teorie contrastanti in merito al giorno prima degli esami.

La teoria tradizionalista sostiene che ogni singolo minuto precedente la prova sia utile ai fini di un'assimilazione estrema di ulteriori nozioni.

I nuovi orientamenti propendono invece per concedere al cervello 24 ore di stop prima dello sprint finale.

Qual'è la concezione più diffusa all'interno di questo forum?

Re: Il giorno prima degli esami

Io ho studiato Scienze delle Finanze in treno..pensa te.. [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

<font color="limegreen">In genere ripasso fino a 4-5 ore prima della prova.

24 ore senza libri prima del giorno x per la mia coscienza sarebbero troppe ... i minuti immediatamente precedenti, invece, mi generano confusione essendo una di quelle persone che si tranquillizzano e concentrano appieno solo davanti all'esaminatore.
      </font>

Commenta

E' il momento peggiore cacchio! Davanti a tutte quelle materie c'è per forza qualcosa che non sai o perlomeno sulla quale sei più insicuro... troppo nervoso per studiare, troppo ansioso per non fare nulla!

Commenta

Io vorrei studiare i milioni di cose che non so ma l'ansia mi paralizza! Leggo, ma non capisco nemmeno le cose più semplici!

Se non l'aveste capito SONO DISPERATA!!!!

Sto quasi pensando di non presentarmi, ho una preparazione che fa pietà e non so cosa fare! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Commenta

Io penso che arriveremo tutti in quello stato all'orale. E' normale perchè dobbiamo tenere in testa 9 materie! Ci devi andare, non hai studiato fino ad ora per niente.

Commenta

avete visto Armaggedon? quel film dove dei fuori di testa devono salvare il mondo da un asteroide che minaccia di schiantarsi e distruggere tutto, così vengono mandati dalla Nasa nello spazio? (c'era anche Bruce Willis e la figlia dì Mick Jagger(troooooppo bella [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] )...

be, prima di partire per la loro missione impossibile, si prendono un giorno di pausa, dove possono fare tutto ciò che più gli piace nella vita...xchè? perchè se devi salvare il mondo e la tua vita devi sapere perchè lo fai, devi assaporare la vita per voler continuare a vivere...

so che un esempio cretino, ma può dare l'idea...

dai dai caz [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alberto ha scritto lun, 03 aprile 2006 21&#58;01</td></tr><tr><td class="quote">
                avete visto Armaggedon? quel film dove dei fuori di testa devono salvare il mondo da un asteroide che minaccia di schiantarsi e distruggere tutto, così vengono mandati dalla Nasa nello spazio? (c'era anche Bruce Willis e la figlia dì Mick Jagger(troooooppo bella [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] )...

be, prima di partire per la loro missione impossibile, si prendono un giorno di pausa, dove possono fare tutto ciò che più gli piace nella vita...xchè? perchè se devi salvare il mondo e la tua vita devi sapere perchè lo fai, devi assaporare la vita per voler continuare a vivere...

so che un esempio cretino, ma può dare l'idea...

dai dai caz [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]
                </td></tr></table>

[img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

X Alberto

Non è la figlia di Mick Jagger!!!! è Liv Tyler, la figlia del cantante degli Aerosmith! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Comunque per me è la prima teoria quella valida: nell'ultimo giorno riesco ad incamerare un sacco di roba!!

Commenta

Re: X Alberto

[img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ma daiiiiiiii

gli ultimi cinque minuti prima di esser chiamato sono fondamentali!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X