annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore amministrativo C1 Settore Economia e Finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riguardo al TUEL devi impararlo benissimo: chiedono quasi sempre la parte contabile anche nei concorsi per amministrativi.
    Purtroppo però per imparare bene il TUEL ci vuole del tempo.
    Imbocca al lupo.

Commenta

concorso istruttore direttivo contabile comune cat D

Ciao a tutti, anche io ho un concorso in comune x istruttore direttivo contabile, è un paese piccolo ed è richiesta la LM in economia e commercio e nn credo ci siano troppe dmande xò le prove scritte mi preoccupano assai!!!!!!!!!!!!!!
      soprattutto la secnda:
      prova scritta a contenuto tecnico-pratico: soluzione di un caso pratico o esposizione di un procedimento amministrativo e redazione di un atto amministrativo vertente sulle seguenti materie d'esame: ordinamento finanziario e tributario degli enti locali.

cosa devo aspettarmi?
      qualcuno ha presente i compiti e le funzioni d questa figura proffessionale?

Commenta

Se ti puo' essere utile

avevo fatto un concorso in un piccolo Comunque per posizione D e la seconda prova era questa:

Atto/delibera per il riconoscimento di un debito fuori bilancio

Commenta

grazie mille!!
          ho preso un libro della maggioli che tratta appunto di delibere e determinazioni, per me il problema sarà memorizzare un po l intero testo dell'atto.......
          e la prima prova come era?
          tema o quesiti?

Commenta

3 domande aperte

Non me le ricordo ma una chiedeva l'IVA per gli enti locali.

Commenta

info

Originariamente inviato da ddc268 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti
              fra qualche giorno ho un concorso in un piccolo Comune del tipo in oggetto. Le materie da studiare sono:
              Testo Unico dell’Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267 del 18/08/2000) e normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi(L. 241 del 7 agosto 1990).

Per chi ha gia' esperienza che tipo di esame mi devo aspettare?
              La prima prova sara' o test o domande aperte e la seconda uno o piu' atti.

Secondo voi che tipo di atti?
              Avete avuto esperienza?

ciao cosa ti hanno chiesto al concorso? io vorrei partecipare a un concorso dove chiedono simili cose.. grazie

Commenta

ciao, sono nuova...mi sono iscritta perkè vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualke informazione sul concorso di "esperto amministrativo" indetto dalla provincia di firenze....ho presentato la domanda...ma non ho poi tanto idea di cosa si tratti...cioè..le materie d'same le conosco..ma non so se la prova scritta si tratta di tema o quiz...grazieeeeee a chiunque mi risponderà!!!!!

Commenta

Sto operando...
                X