annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore amministrativo C1 Settore Economia e Finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Istruttore amministrativo C1 Settore Economia e Finanza

Ciao a tutti
    fra qualche giorno ho un concorso in un piccolo Comune del tipo in oggetto. Le materie da studiare sono:
    Testo Unico dell’Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267 del 18/08/2000) e normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi(L. 241 del 7 agosto 1990).

Per chi ha gia' esperienza che tipo di esame mi devo aspettare?
    La prima prova sara' o test o domande aperte e la seconda uno o piu' atti.

Secondo voi che tipo di atti?
    Avete avuto esperienza?

ma come mai a me non risponde mai nessuno?

>Sono nuova. Sara' mica per questo?

Commenta

Rinnovo la domanda
      Grazie a chi mi aiuta
      Ciao

Commenta

Se non è specificato sul bando di concorso ti conviene chiedere direttamente al comune.
        Ciao

Commenta

99,9% il posto è già assegnato nei comuni, occhi aperti

Commenta

Originariamente inviato da blandina Visualizza il messaggio
            99,9% il posto è già assegnato nei comuni, occhi aperti
            il 99.9% non credo...
            magari 2 posti su 3 si pero'...
            ps
            e poi cosi' dicendo varrebbe pure per i concorsi in altri enti no?

Commenta

Ciao grazie per le risposte
              Ma assegnato il vincitore o dite tutta la graduatoria? Perche' il concorso e' per la formazione della graduatoria.....

Cosa mi concigliate di studiare?

Commenta

Secondo me è impossibile studiare per bene in qualche giorno il TUEL e la 241...per digerirle ci vogliano almeno 2 mesi di studio costante e giornaliero...

Commenta

Si certo

infatti io li sto studiando da molto tempo dato che ho gia' fatto 4 concorsi
                  E' la prima volta che lo faccio per un C1. LI ho fatti per il D essendo laureata. Ma sono concorsi difficlissimi ed impossibili.

HO pero' gia' studiato il tuel.

MI chiedevo solo se sapete per un C cosa possono chiedere e che consigli avete..

Commenta

Originariamente inviato da ddc268 Visualizza il messaggio
                    infatti io li sto studiando da molto tempo dato che ho gia' fatto 4 concorsi
                    E' la prima volta che lo faccio per un C1. LI ho fatti per il D essendo laureata. Ma sono concorsi difficlissimi ed impossibili.

HO pero' gia' studiato il tuel.

MI chiedevo solo se sapete per un C cosa possono chiedere e che consigli avete..
                    Ah ok, da come avevi postato sembrava che fossi al primo concorso e con zero preparazione di base...

Secondo me in sede di ripasso (perchè a pochi giorni dalla prova questo si fa) devi approfondire di più la seconda parte del TUEL, quella sull'ordinamento finanziario e contabile, visto che parli di un posto al settore "economia e finanza". Per il resto secondo me ti può essere utile dare un'occhiata a queste due discussioni, ricordando che di norma le domande sono simili se non più facili di quelle dei concorsi per la Cat. D.

http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=2521

(...omissis...)

Ciao e in bocca al lupo
                    Ultima modifica di Olim; 08-01-2009, 17:27.

Commenta

Sto operando...
                    X