annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso in cancelleria...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorso in cancelleria...

Cari utenti,
    sono nuova del forum e volevo sapere se qualcuno è informato circa i concorsi nelle cancellerie giudiziarie....io sono lauretata da nove anni e non ne ho mai visto bandito uno in tutto questo periuodo.Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere...

mi pare che nel 1999 uscì un bando x assistente di cancelleria ma era con il diploma.
    Con la laurea non saprei...
    Ultima modifica di cris70; 02-01-2009, 16:18.

Commenta

L'ultimo bando uscí nel 1997 ed era per B3 quindi diplomati.
      Nel 2003 ne uscí un altro per ufficiali giudiziari ma gli idonei furoni assunti come cancellieri C1. Ci sono ancora alcuni idonei da assumere. Ultimamente sono stati stabilizzati migliaia di ex LSU che non hanno mai fatto un concorso pubblico. Per il resto il Ministero si serve di contrattisti a tempo che non so come vengono assunti perché i bandi non vengono mai resi pubblici.
      Ultima modifica di rossi; 02-01-2009, 16:31.

Commenta

quesaata storia della stabilizzazione degli lsu nelle pubbliche amministrazioni mi fa venire il volta stomaco, all'ente provincia di foggia hanno appena assunto con contratto di laVORO SUBORDINATO (a tempo determinato)gli ex lsu, mi chiedo ma i pubblici impiegati non sono assunti tramite concorso? ricordo di aver letto così da qualche parte su un pezzo di carta.

Commenta

Sí infatti, lo dice la costituzione. Ma sai, grazie a leggi varie il Ministero ha sempre trovato degli escamotage. Mi preoccupa se un giorno si decidesse di assumere come cancellieri giudiziari anche i vincitori e idonei di altri concorsi o addirittura i licenziati Alitalia, questo significherebbe posticipare nel futuro indeterminato l'emanazione del bando per cancellieri. Pensa che io sono idonea assistente giudiziario presso i tribunali militari, ma la nostra graduatoria non viene piu' utilizzata dalla Difesa perché i suddetti tribunali sono stati soppressi. Una vera beffa per noi che abbiamo superato il concorso per lavorare nelle cancellerie dei tribunali vedere stabilizzata gente che non ha fatto un concorso pubblico.

Commenta

Originariamente inviato da franceschella Visualizza il messaggio
            ma i pubblici impiegati non sono assunti tramite concorso? .
            gia' sarebbe il modo "ordinario" di assunzione previsto dalla legge

evidentemente pero' la PA ricorre piu spesso al modo "straordinario"...

se vai a vedere in tutta la PA italiana piu' della meta delle persone entra senza concorso...
            qui nel mio comune (del napoletano) ce ne sono in maggioranza senza un diploma e molti con la V elementare
            e tutti assunti "magicamente" all'epoca!

insomma
            si stava meglio quando si stava peggio

Commenta

Grazie a tutti per le informazioni....a quanto pare, e da quello che ho letto, devo rassegnarmi all'idea che un concorso simile non uscirà affatto!

Commenta

Sto operando...
              X