annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info assistente amministrativo B3 - minuta di corrispondenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Info assistente amministrativo B3 - minuta di corrispondenza

    Devo sostenere una prova scritta di cui in oggetto.

    La dicitura della prova č la seguente:

    La prova teorico - pratica consisterā nella redazione di una minuta di corrispondenza sulle materie sotto riportate. Saranno ammessi a sostenere la prova orale - colloquio i candidati che avranno ottenuto nella prova teorico - pratica una votazione di almeno 21,00/30.
    Il colloquio, consisterā in un esame volto a verificare la preparazione dei candidati sulle seguenti materie:
    Testo Unico degli Enti Locali - D.Lgs. 267/00 - Diritti e doveri dei dipendenti degli enti locali. Nozioni di diritto privato (con particolare riferimento alla disciplina della responsabilitā civile e assicurazioni, interdizione, inabilitazione ed amministrazione di sostegno), nozioni di procedura civile (con particolare riferimento a notifiche attraverso ufficiali giudiziari, attivitā di cancelleria e distinzione tra i procedimenti ordinari e monitori) . Conoscenza sistemi informatici: per i candidati in possesso di ECDL ( versione ECDL CORE - sette esami ) la stessa si da per acquisita.

    Scusate l'ignoranza ma questa minuta di corrispondenza cos'č ???

    Grazie.

    #2
    La minuta č la prima stesura di uno scritto, provvisoria e incompleta, suscettibile di correzioni e modifiche, destinata a essere successivamente ricopiata nella forma definitiva. Tratto dal De Mauro naturalmente .
    Insomma dovresti scrivere una lettera.

    Commenta


      #3
      č il concorso di mariano? lo dovro' sostenere anch'iooooo.....

      Commenta


        #4
        Esattamente, ma non credo di presentarmi.

        Pochi giorni a disposizione e soprattutto non sono molto preparato in materia.

        In bocca al lupo.

        Ciao

        Commenta


          #5
          anch'io non sono per niente preparata!! infatti sto pensando anch'io di rinunciare..alla prossima..ciao ciao

          Commenta

          Sto operando...
          X