annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di cosenza: bando per 25 agenti polizia provinciale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da online81 Visualizza il messaggio
    questo concorso è x tutta la prv di cs o qualke città in particolare?anke se nn c credo tanto...si sa come funzionano i concorsi da queste parti :-(
    il concorso è per tutta la provincia. Sebbene sappiamo che dalle parti nostre come dici tu 'sappiamo come va' dobbiamo pur sempre provare. Quando si va ai concorsi bisogna fare due cose: studiare e sperare che non sia truccato!

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da online81 Visualizza il messaggio
      questo concorso è x tutta la prv di cs o qualke città in particolare?anke se nn c credo tanto...si sa come funzionano i concorsi da queste parti :-(
      il concorso è per tutta la provincia ma il requisito è avere cittadinanza italiana. Hai ragione dalle nostre parti è un pò così...ma credo che dobbiamo provare lo stesso: studiare e sperare che non sia truccato! A proposito! qualcuno di voi mi sa dire come mai ai concorsi non fanno apporre il nome sulla scheda ma su di una cartolina a parte?

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da MARINER Visualizza il messaggio
        Spero che venga pubblicata una batteria di quiz..
        Nel bando nn è menzionata la data di un futuro avviso riguardo alle prove...
        Vedremo...
        solitamente per i concorsi si riceve a casa, tramite posta, l'avviso della data in cui bisogna recarsi alla prova. Credo funzioni così anche stavolta!

        Commenta


          #14
          E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di Venerdì 19 Dicembre il bando per il concorso relativo alla copertura di 25 posti di Agenti di Polizia Provinciale.
          A partire da Sabato 20 Dicembre decorrono quindi i 30 giorni per la presentazione delle domande.
          Il bando di concorso, con allegato facsimile di domanda, è disponibile sul sito internet della Provincia di Cosenza www.provincia.cs.it ed anche presso il Settore Ordinamento ed Organizzazione in Via Galliano, a Cosenza, sede degli uffici della Provincia.
          “ E’ nostro intendimento- spiega il Presidente Mario Oliverio- potenziare il Corpo di Polizia Provinciale. Per questo, pur in presenza di forti condizionamenti della legislazione nazionale che limita gli organici degli enti locali, abbiamo deciso di indire un concorso per 25 Agenti di Polizia Provinciale con l’obiettivo di realizzare la piena copertura dell’organico, ovvero 98 unità. Un obiettivo, questo, che è necessario raggiungere per una organizzazione della Polizia Provinciale aderente alle necessità del vasto territorio della nostra provincia.”
          “ Al bando di concorso- mette in rilevo Oliverio- sarà data una capillare diffusione perché tutti coloro i quali, in possesso dei titoli richiesti, decidono di partecipare, lo possano fare.
          Il bando di concorso è stato impostato in modo tale da garantire il massimo di oggettività nelle selezione, per mettere tutti nelle condizioni di pari opportunità.”



          Provincia di Cosenza
          Piazza XV Marzo n.5
          87100 Cosenza
          Centralino +39 0984 814.1
          Presidenza +39 0984 26800
          info@provincia.cs.it

          Commenta


            #15
            Qualcuno sa (per esperienza in concorsi nella provincia o perché è in formato riguardo
            a questo concorso) se pubblicheranno una batteria di quiz prima dell’ eventuale prova
            preselettiva?

            Commenta


              #16
              Citazione:
              Originalmente inviato da online81
              questo concorso è x tutta la prv di cs o qualke città in particolare?anke se nn c credo tanto...si sa come funzionano i concorsi da queste parti :-(
              citazione:
              il concorso è per tutta la provincia. Sebbene sappiamo che dalle parti nostre come dici tu 'sappiamo come va' dobbiamo pur sempre provare. Quando si va ai concorsi bisogna fare due cose: studiare e sperare che non sia truccato!


              dato che è un concorso pubblico possono partecipare tutti i cittadini italiani, e si andrà a lavorare alla sede della provincia

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da MARINER Visualizza il messaggio
                Qualcuno sa (per esperienza in concorsi nella provincia o perché è in formato riguardo
                a questo concorso) se pubblicheranno una batteria di quiz prima dell’ eventuale prova
                preselettiva?
                a tutti quelli che ho fatto io non è stata pubblicata nessuna batteria di quiz però se ti registri sul sito dell'accademia dela polizia ti mandano via posta elettronica un fax simile delle domande che si possono trovare in questo tipo di concorsi

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da Pimboli Visualizza il messaggio
                  a tutti quelli che ho fatto io non è stata pubblicata nessuna batteria di quiz però se ti registri sul sito dell'accademia dela polizia ti mandano via posta elettronica un fax simile delle domande che si possono trovare in questo tipo di concorsi
                  Mi dici qual'è il link dell'accademia della polizia dove registrarsi???Grazie....

                  Commenta


                    #19
                    Sono venuto a conoscenza di un concorso per agenti di polizia provinciale a bari , dove nei
                    mesi scorsi è stata espletata una prove preselettiva ..
                    I quiz sn stati estratti da una batteria di 1500 quiz pubblicata prima della prova ..
                    Speriamo che adottino lo stesso metodo per questo concorso

                    Commenta


                      #20
                      Guardate che bell articolo..Io personalmente nn ho commenti da fare..Anzi ne avrei e come, ma quelli verso cui sarebbero indirizzati nn meriterebbero tanta importanza.

                      Il Pdl scrive a Veltroni: Alla Provincia di Cosenza metodi clientelari
                      02 gen 09 I consiglieri provinciali del centro destra della Provincia di Cosenza hanno scritto al segretario del Pd, Walter Veltroni, in relazione al concorso per la copertura di 25 posti posti di agente della Polizia provinciale bandito dalla Provincia di Cosenza. "La politica non può, per ragioni etiche e morali - scrivono i consiglieri provinciali del centrodestra - assoggettare i cittadini al suo potere facendo del clientelismo la pratica primaria del proprio operato. Simili comportamenti ledono e minano alla base la democrazia di un Paese, uccidono la speranza nel futuro dei nostri giovani e condannano la Pubblica Amministrazione alla inefficienza totale, rendendola crocevia di fenomeni di immoralità e di malaffare". "Giustamente lei, da segretario di un partito che vorrebbe rappresentare in Italia le idee più genuine di una moderna sinistra europea - prosegue la lettera - parla a più riprese della necessità di un rinnovamento politico interno che, se attuato, incontrerebbe la stima anche di chi, come noi, si trova su posizioni politiche diverse ed antagoniste, perché in un Paese civile e democratico non si può certo prescindere dal riconoscimento degli sforzi di coerenza e di rinnovamento delle forze politiche anche se queste si collocano in campo avversario. Ma come far valere, egregio segretario, la legalità e il diritto di cui ella si fa paladino se i 'cacicchi' locali, soprattutto in Calabria e nella fattispecie in provincia di Cosenza, continuano ad assoggettarle al potere politico e portano avanti metodi clientelari vergognosi e stantii per illudere ed imbrogliare i nostri giovani che disperatamente cercano un lavoro per vivere?". "Accade alla Provincia di Cosenza che il presidente uscente - proseguono i consiglieri del centrodestra - riconfermato dal partito che ella rappresenta quale candidato del centro sinistra per le prossime elezioni provinciali, sia già in pieno voto di scambio ed usi il proprio potere istituzionale per bandire un concorso per 25 posti di agenti di polizia provinciale proprio alle porte delle elezioni, ben sapendo che non verrà espletato prima del voto e non avendone del resto nessuna intenzione". Per i consiglieri del centro destra "quello messo in atto da Mario Oliverio è uno squallido tentativo di comprare i voti dei nostri giovani; ma nessuno qui a Cosenza sembra voler chiedere conto di questo ennesimo scandalo della politica cosentina che, dopo quello dell'acquisizione con procedure illegittime di un vecchio palazzo, sul cui acquisto per la incredibile somma di 9 milioni di euro pesano ancora tante ombre delle quali la magistratura cosentina dovrà prima o poi occuparsi, vede adesso un candidato in pectore usare le istituzioni a propri fini elettorali, promettendo ad almeno 25.000 giovani un posto nella Polizia Provinciale su un bando che ne prevede appena venticinque". "La trovata del presidente della Provincia di Cosenza attualmente in carica - prosegue la lettera - è tanto antica quanto spregevole: offrire lavoro in cambio di voti. Ma vi è di più: l'intero territorio provinciale è già tappezzato da migliaia e migliaia di manifesti annuncianti il suddetto concorso, con in calce la firma non del dirigente del Settore personale, come imporrebbero le norme giuridiche ed etiche, ma proprio quella di Gerardo Mario Oliverio, candidato del Pd alla presidenza per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Cosenza. Simili fatti, on. Veltroni, non sono più ammissibili in un Paese moderno e democratico e, converrà anche in questo, illudere in questo modo i giovani in una regione a forte disoccupazione è un atto ignobile ed inaccettabile".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X