annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECDL patente europea del pc vera utilità?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ECDL patente europea del pc vera utilità?

    Ciao a tutti, anche io come voi mi sto affacciando al mondo dei concorsi.......inizio a darne ed a farmi un'idea
    a proposito pensavo alla possibilità di conseguire l ECDL ma dovrei dare 7 esami e pagare in tutto piu di 200 euro
    alla fine è veramente utile?
    io cmq sono laureata in economia e so usare il pc ma a parte l esame d idoneità non ho attestati
    viene considerato tra i titoli nella maggior parte dei concorsi ? in quale peso?

    #2
    a mio parere nessuna

    a parte che per vari motivi conosco molto bene l'ECDL e quello che dimostra in termini di conoscenze è molto limitato

    nei concorsi non l'ho mai vista citata, forse a volte può accadere, ma tieni in considerazione che non è nemmeno considerata come attestato di specializzazione nei concorsi in cui lo chiedono abbinato alla qualifica di terza media

    ciao

    Commenta


      #3
      Io la sto prendendo, più che altro perchè qui al centro per l'impiego, per le chiamate all'art.16, chiedono espressamente l'ecdl, oppure ic3 che è simile.
      Anche nel concorso ATA chiedevano l'ECDL.
      Come cosa dovrebbe attestare che uno sa usare il pc a livelli minimi proprio.
      Alla fine boh..averla è sempre meglio di non averla, e se poi fai il corso al centro per l'impiego, ti pagano loro la skill card (60-70euro) però gli esami sono a pagamento.

      Commenta


        #4
        in pochi, pochissimi concorsi danno punti x ECDL... ma in uno che avevo fatto sono la prima idonea, differenza 0,8 con l'ultimo vincitore che aveva preso molti punti x titoli (e pochi x esami): qui 1 punto che davano x ECDL mi ci voleva proprio... ma x ora non faccio l'ECDL, visto che cmq questi concorsi (con punti x ECDL) sono così pochi, non ho tempo né soldi, conosco diversi sistemi informativi, scrivo a tastiera cieca, insomma... x ora passo. Utile per chi deve cominciare a conoscere vari programmi, sapere usare meglio il pc... Fate voi.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da sprinetta Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, anche io come voi mi sto affacciando al mondo dei concorsi.......inizio a darne ed a farmi un'idea
          a proposito pensavo alla possibilità di conseguire l ECDL ma dovrei dare 7 esami e pagare in tutto piu di 200 euro
          alla fine è veramente utile?
          io cmq sono laureata in economia e so usare il pc ma a parte l esame d idoneità non ho attestati
          viene considerato tra i titoli nella maggior parte dei concorsi ? in quale peso?
          Secondo me hai più possibilità, oltre che ad un lavoro nella pubblica amministrazione ( uno che ho fatto eri escluso se non in possesso dell'ECDL o simili ), hai possibilità nel privato.
          Spesso nei concorsi della p.a. nel bando c'è scrtto informatica e certe volte non la chiedono...cosa che non condivido anhe perchè poi ci ritroviamo sempre davanti persone che, ad oggi, se non sanno usare il pc, non possono essere utili per nulla!...giusto per le pulizie e forse neanche per quello...

          Commenta


            #6
            Io ho fatto tutti gli esami per la patente europea ed ho notato che nel privato viene richiesto come requisito per le conoscenze informatiche.
            Gli esami sono molti, ma i primi 3 sono semplici, gli altri devi avere dimestichezza con access e power point. Niente di complicato, solo il costo.
            Devi fare gli esami entro 3 anni e gli esami non sono gratis.
            Io sono contenta di averla fatta; comunque é una voce del mio c.v.
            ciao

            Commenta


              #7
              Per i concorsi all'agenzia delle entrate o camera di commercio è considerata?
              io sto pensando di dare questi prossimamente ed avrei tempo x dare questi esami
              un amico lha presa in due mesi

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da sprinetta Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, anche io come voi mi sto affacciando al mondo dei concorsi.......inizio a darne ed a farmi un'idea
                a proposito pensavo alla possibilità di conseguire l ECDL ma dovrei dare 7 esami e pagare in tutto piu di 200 euro
                alla fine è veramente utile?
                io cmq sono laureata in economia e so usare il pc ma a parte l esame d idoneità non ho attestati
                viene considerato tra i titoli nella maggior parte dei concorsi ? in quale peso?
                serve solo come punteggio

                Commenta


                  #9
                  Per me è stata utile

                  Ciao Io penso sia utile...soprattutto quando si approfondiscono le conoscenze che già si hanno per es io, pur sapendo già utilizzare il pc, ho imparato cose nuove...e poi in alcune selezioni mi è stata chiesta (e per fortuna ce l'avevo).
                  Buone feste a tutti/e

                  Commenta


                    #10
                    ciao a tutti , vorrei sapere quanto possa essere utile conseguire la patente europea e quanto può influire nel trovar un lavoro visto che ormai c'è inflazione di gente che la possiede

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X