Devo contraddire Marco e Micky: in Lombardia (almeno io ho sostenuto l'orale lì) non si specifica la materia sul bigliettino estratto, solo la domanda. Concordo con l'intervento di prima: tu comincia a parlare, a dire tutto ciò che sai sui beni pubblici, ad es., come hai chiesto; se i commissari vorranno sapere qualcosa di più specifico te lo chiederanno, altrimenti tuitto ciò che dici va bene!
E te pareva...la Lombardia mi sembra la regione piu' sfigata per quanto riguarda questo concorso!! Viola scusami c'è un ordine per le domande (prima urna, seconda e terza??) e poi le domande si estraggono tutte insieme?
L'ordine lo scegli tu. Io, ad esempio, ho scelto prima tributario perchè mi sentivo più preparata, poi gestione, organizzaz. ecc, e per ultima l'urna dove c'era statistica, in quanto ero terrorizzata! per fortuna mi è uscita penale.
Si estrae una alla volta, si risponde, poi, quando il commissario ti interrompe si estrae quella successiva.
pardon, devo precisare: concorro IN TOSCANA ed in ogni bigliettino e' precisata la materia, inoltre puoi decidere la materia da cui cominciare, oppure puoi sorteggiare tutte e tre le domande insieme e poi cominiciare a rispondere.
informatica e lingua danno una semplice idoenita: danno un giudizio in 4 categorie, tipo suff, piu che suff, ecc ma no nricordo di preciso, ma in pratica son ininfluenti, a meno che se non sei proprio sotto zero, allora ti potreebbero togliere qualche centesimo dal voto dell'orale..
Commenta