annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

150 Operatori Corpo Forestale dello Stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    150 Operatori Corpo Forestale dello Stato

    Ho ricevuto stamattina raccomandata di nomina per il concorso in oggetto, le cui prove risalgono al 2004, in cui ero idonea non vincitrice.
    La nomina ovviamente riguarda la partecipazione al corso di formazione di 4 mesi che si terrà a partire dal 19 Dicembre a Rieti e a seguire a Sabaudia.
    Qualcuno si trova nelle medesime condizioni e sa qualcosa in merito al trattamento economico durante il corso e alle probabili destinazioni successive?

    In bocca al lupo a tutti ;-)

    #2
    Ciao, io non ho partecipato ma mi interessava sapere quali erano i requisiti per partecipare.
    Per caso li ricordi?

    Commenta


      #3
      I requisiti di ammissione erano quelli generici richiesti per qualsiasi bando di concorso; titolo di studio: scuola dell'obbligo.
      Il bando fu pubblicato sulla GU n° 3 del 9/01/2001.

      Ciao ;-)

      Commenta


        #4
        Tanto per essere + precisa:

        Requisiti per l'ammissione
        1. Per la ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
        a) cittadinanza italiana;
        b) età non inferiore agli anni diciotto;
        c) titolo di studio della scuola dell’obbligo;
        d) idoneità psicofisica per lo svolgimento delle mansioni proprie dei posti messi a
        concorso;
        e) godimento dei diritti politici;
        f) essere in possesso delle qualità morali e di condotta stabilite per l’ammissione ai
        concorsi della magistratura ordinaria ai sensi dell'art.26 della legge 1 febbraio 1989,
        n. 53;
        g) per i candidati di sesso maschile, essere in regola con le norme concernenti gli
        obblighi militari;
        h) non essere stati destituiti o dispensati dal servizio presso una Pubblica
        Amministrazione o decaduti da un impiego statale per i motivi indicati nell'art.127,
        primo comma, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio
        1957, n.3;
        i) degli altri requisiti generali per la partecipazione ai concorsi per l’accesso ai pubblici
        impieghi.

        Commenta


          #5
          Grazie per la precisazione.
          Certo che ne è passato di tempo da quando si è stato pubblicato il bando di concorso; soprattutto per espletare la prima la prima prova ce ne è voluto. Ho fatto qualche ricerca in internet e ho visto che erano stati banditi diversi profili anche di tipo amministrativo. Hai partecipato anche agli altri per caso? Erano previsti titoli di studio o requisiti particolari che tu sappia?

          Commenta


            #6
            Io ho partecipato per il profilo operatori amministrativi, ma il bando riguardava anche gli operatori forestali, gli operatori addetti ai servizi e gli operatori ai lavori di piccola manutenzione.
            Si era ammessi a partecipare per un solo profilo.
            I requisiti erano quelli citati nel precedente post per tutti i profili.
            Puoi trovare il bando dettagliato on-line nella GU del 9/1/2001.

            Ciao ;-)

            Commenta


              #7
              Ho trovato i bandi pubblicati sulla GU di cui mi dicevi; ti ringrazio ancora e ........ in bocca al lupo

              Commenta


                #8
                Di nulla! Crepi ;-)

                Commenta


                  #9
                  150 operatori cfs

                  Ciao, ho partecipato nel lontano 2001 al concorso da operatore amministrativo nel CORPO FORESTALE DELLO STATO. Ho superato la prova selettiva e la prova scritta, purtroppo non ho superato la prova pratica. Oggi, per dei chiarimenti, sono alla ricerca di quei pochi che come me non hanno superato la prova pratica e che non sono risultati idonei. Il mio indirizzo e-mail è cdepace1@alice.it a presto

                  Commenta


                    #10
                    scusate per l'intromissione, qualcuno di voi mi sa dire se ci sono state rinuncie di nomina ed in tal caso cosa succede?
                    auguri ed in bocca al lupo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X