annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Validità prova concorsuale.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Validità prova concorsuale.

Qualcuno di voi sa se è possibile che si tengano prove concorsuali nella giornata di sabato, in barba all'art. 6 del DPR 487/94?
    E se ciò, come credo non sia possibile anche perchè l'ultimo decreto del Ministero dell'Interno annotava tutti i sabato tra i giorni di festività ebraica, qual'è la mossa giusta per evitare che la prova possa tenersi?
    Grazie anticipate.

Inoltre volevo il Vs. conforto circa altre presunte irregolarità o illegittimità che rilevo:
    a) le materie di esame della preselezione devono essere obbligatoriamente indicate nel bando di concorso?
    b)il punteggio massimo attribuile ai vari titoli può arrivare a 15 su base, presumo, di trentesimi?
    c)Una "scheda tecnica a domande multiple [IMG]http://forum.********************/images/smilies/icon_rolleyes.gif[/IMG] " significa che si tratta di un quiz la cui difficoltà consiste nell'attribuire ad una risposta la sua corrispondente e corretta domanda? E se così non fosse, sarebbe motivo di impugnativa?
    Grazie per le risposte.

Commenta

Originariamente inviato da miguelitaliano Visualizza il messaggio
      Qualcuno di voi sa se è possibile che si tengano prove concorsuali nella giornata di sabato, in barba all'art. 6 del DPR 487/94?
      E se ciò, come credo non sia possibile anche perchè l'ultimo decreto del Ministero dell'Interno annotava tutti i sabato tra i giorni di festività ebraica, qual'è la mossa giusta per evitare che la prova possa tenersi?
      Grazie anticipate.
      il dpr vale solo per i principi ora

xke' in seguito alla riforma costituzionale del 2001 e seguente legge la loggia del 2003

gli enti locali fanno facolta' di regolare lo svolgimento dei concorsi in forza della loro potesta regolamentare

Commenta

Originariamente inviato da miguelitaliano Visualizza il messaggio
        Inoltre volevo il Vs. conforto circa altre presunte irregolarità o illegittimità che rilevo:
        a) le materie di esame della preselezione devono essere obbligatoriamente indicate nel bando di concorso?
        non credo sia possbile che il bando non preveda le materie leggi bene

a me non e' mai capitato e dire che di bandi ne ho letti tanti

Commenta

non credo sia possbile che il bando non preveda le materie leggi bene

a me non e' mai capitato e dire che di bandi ne ho letti tanti

Anzitutto voglio ringraziarti per la disponibilità; no, in nessuna parte del bando parla delle materie della PRESELEZIONE, mentre sono indicate per la prova scritta e quella orale.
          Non è neanche pensabile che le materie per le prove di esame afferiscano anche alla prova di preselezione in quanto le matreie di quest'ultima erano di contenuto generale e di impronta logico-deduttiva.
          Poi volevo ti esprimessi in ordine alla circostanza che il bando parla di domande multiple e non risposte multiple ed infine il fatto che sia a disposizione, per la valutazione dei titoli, 15 punti che, su 2 prove in trentesimi, possono fare la differenza; a questo proposito, mi sembra che il dpr487 parli di 10 punti al massimo.

Commenta

Sto operando...
          X