annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE: domanda indiscreta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: AE: domanda indiscreta

    Concordo con Mavi perché è facile sembrare preparati sul forum. Io avevo molta paura prima di sostenere l'esame anche per questo motivo, perché avevo assistito a delle discussioni così tecniche, che boh... mi ci perdevo pur avendo studiato tanto.



    Poi è andata bene, ho preso un bel voto [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] Adesso aspettiamo la graduatoria. Comunque se posso darvi un consiglio, continuate a studiare con il vostro metodo, e prendete spunto da questo forum per approfondire certi argomenti...

    In bocca al lupo a tutti [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

    Commenta


      #12
      Re: AE: domanda indiscreta

      ..ciao a tutti mi sono appena iscritta a qs forum ...e già mi sta salendo l'agitazione [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

      a proposito di domande indiscrete..volevo sapere se tendenzialmente all'orale veniva tenuto in considerazione un voto alto dello scritto ..

      e poi come si può sapere da chi è composta la commissione?e gli orali sono pubblici?...

      grazie e in bocca al lupo a tuuuuuutttii

      Commenta


        #13
        Re: AE: domanda indiscreta

        Secondo me all'orale non si tiene conto del voto dello scritto. Ho visto gente prendere voti altissimi all'orale perché ha fatto veramente una bella interrogazione e magari era nelle ultime posizioni della graduatoria dello scritto... Per questo secondo me la graduatoria finale riserverà qualche sorpresa! almeno spero, parlo nel mio interesse [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]



        Gli orali sono ovviamente pubblici, ci mancherebbe [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

        Commenta


          #14
          Re: AE: domanda indiscreta

          grazie,flori!

          allora cercherò di tirarmi fuori un po' di tempo per andare ad ascoltarli...purtroppo (o per fortuna) ho iniziato un lavoretto e non posso assentarmi...quindi anche il tempo per studiare è veramente ridotto..non credo che basterà il libro che ho ..anche se dal titolo sembra perfetto per il concorso!

          [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

          hai assistito a qlc orale?quanto ti tengono sotto?

          Commenta


            #15
            Re: AE: domanda indiscreta

            io ho l'orale mercoledì, avendo fatto giurisprudenza so qualcosa delle materie giuridiche, su quelle economiche sono a terra, statistica non l'ho neanche toccata e di tributario, pur avendo studiato, ho una confusione bestiale e ho paura di non riuscire a rispondere neppure a quella domanda!

            Ma la cosa peggiore è che non so come utilizzare i 2 giorni che mi rimangono, non riesco a ripassare, anzi, quando prendo in mano cose che ho studiato, mi sembra di non averle mai viste!

            Sono in uno stato pietoso, con l'ansia che quasi non mi fa respirare!

            Non vedo l'ora che finisca tutto...

            Commenta


              #16
              Re: AE: domanda indiscreta

              Ile, stai tranquilla!!! Pensa che non so un caz..nemmeno io che ho sostenuto l'orale per le Dogane. Penso che ci vorrebbero almeno 2 anni per sapere tutto di tutte queste materie. Tributario mi sembra un mostro; mi s'è addirittura decuplicato, quanto a mole di studio, rispetto all'orale delle dogane!!!!

              E' troppo vasto, ma l'importante è impegnarsi. Ammetto, tuttavia, che anche a me darebbe noia non passare o fare scena muta a quest'orale, che non è un esame...ma è un'occasione di lavoro!!! Non ci possiamo abbattere, però!!!

              Dai, ragazzi!!! Facciamoci coraggio a vicenda!!! Son molto giù in questo periodo. Ormai, tra tutti, abbiamo bisogno di un bel periodo di vacanza!!!!!!

              Buona domenica a tutti!

              Giogiò

              Commenta


                #17
                Re: AE: domanda indiscreta

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ile78 ha scritto dom, 02 aprile 2006 16&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">


                Ma la cosa peggiore è che non so come utilizzare i 2 giorni che mi rimangono, non riesco a ripassare, anzi, quando prendo in mano cose che ho studiato, mi sembra di non averle mai viste!

                Sono in uno stato pietoso, con l'ansia che quasi non mi fa respirare!

                Non vedo l'ora che finisca tutto...
                </td></tr></table>





                siamo in due

                Commenta


                  #18
                  Re: AE: domanda indiscreta

                  ormai penso di esser diventato uno skizzofrenico... passo da momenti in cui mi dico &quot;ma sì, hai studiato un botto, hai un bel voto allo scritto... andrà bene... e se non va, pazienza!!!&quot; ad altri (sempre più frequenti) in cui vedo qualche domanda riportata in questo forum a cui non saprei assolutamente rispondere (e intendo scena muta) e mi cago sotto in una maniera spaventosa....

                  Comunque vada, a questo punto, spero solo che questa agonia finisca presto!!!

                  Forza e coraggio a tutti e che qualcuno da sù in alto ce la mandi buona....

                  Commenta


                    #19
                    Re: AE: domanda indiscreta

                    OGNUNO VEDE LA SUA PREPARAZIONE A SUO MODO



                    E' COME AGLI ESAMI, C'ERA UNA MIA MAICA CHE DICEVA SEMPRE DI SAPERE TUTTO E CHE ERA PREPARATISSIMA, MA SPESSO RIPETEVAMO INSIEME E LE COSE LE DICEVA CON I PIEDI E NON SAPEVA NULLA, DEI CONCETTI FONDAMENTALI LI FACEVA A MODO SUO E NE TRAVOLGEVA COMPELTAMENTE IL SIGNIFICATO,,,, POI PRENDEVA UN VOTO BASSO E DICEVA CHE NON ERA COLPA SUA, CHE ERA STATA SFORRTUNATA.

                    C'ERA INVECE UN MIO AMICO CHE DICEVA DI NON SAPERE MAI NULLA E INVECE ERA SEMPRE MOLTO PREPARATO

                    NON E'UNA QUESTIONE DI BUGIE O ALTRRO

                    <font face="Courier"><font color="chocolate"><font size="4">IO SONO CONVINTO CHE, ANCHE NELLA VITA, PIù SAI, PIù TI RENDI CONTO DI NON SAPERE. GLI IGNORANTI INFATTI SONO SEMPRE QUELLI CHE DICONO E PENSANO DI SAPERNE IN PIù DEGLI ALTRI. E I GRANDI SAPIENTI, SSCIENZIATI ECC... RENDENDOSI CONTO CHE A UN CERTO PUNTO IL SAPERE è INFINITO, SI RENDONO CONTO DELLA LORO PICCOLEZZA, EPPURE HANNO PIù UMILTà NEL CONOSCERE DI UNA PERSONA IGNORANTE.</font></font></font>

                    Commenta


                      #20
                      Re: AE: domanda indiscreta

                      Io sono come il tuo amico. I miei amici mi prendevano in giro perchè dicevano che era sempre la stessa storia: dicevo di non ricordarmi niente e poi prendevo voti alti. Poi mi rendevo conto che coloro che si sentivano preparati non sapevano nemmeno la metà di quello che sapevo io. Non penso che sia per ignoranza è che ognuno chiede a se stesso cose diverse. Io mi sono sempre chiesta tanto, troppo. Mi dico sempre: &quot;potevi fare di più&quot;. Ma tutti intorno a me mi dicono che sono esagerata. Avrei voluto anche io tentare qualche esame ma sono sempre stata troppo paurosa. Oppure orgogliosa, non so. Bisogna essere un pò più superficiali per non stare sempre male. Io purtroppo non ci riesco [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] Che destino infame! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X