annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APPELLO: 36 Collaboratori DAP_uniamoci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da Kurt Visualizza il messaggio
    Al tempo del primo forum scrivevo poi . . . mi sembra che nessuno si sia più interessato, così mi sono limitato a seguire le finanziarie e a fare altri concorsi!
    Non sono un vincitore comunque, ma in graduatoria mi sono posizionato motlo vicino alla rosa dei "fortunati" (43 o 44esima posizione, non ricordo bene).
    Ora sono momentaneamente all'AE per il tirocinio e spero che quest'anno, o qua o là, possa finalmente. . . come si dice . . .sistemarmi?
    P.S. Sono anche idoneo educatore e, come sempre, idoneo vicino alla rosa ecc. ecc.
    Non disperate, sono sicuro che chiameranno (è solo una mia opinione comunque)!!!!!!
    ciao.....intanto in bocca al lupo per il tuo tirocinio. Qualora volessi tenerti informato delle ns iniziative scrivimi in pvt all'indirizzo yesa75@inwnd.it. Sappi che da una ricerca abbastanza spartana deduciamo che la graduatoria scorrerà tantissimo.......ergo...fai un pò tu.

    Attendo tue. Buona domenica

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Kurt Visualizza il messaggio
      Al tempo del primo forum scrivevo poi . . . mi sembra che nessuno si sia più interessato, così mi sono limitato a seguire le finanziarie e a fare altri concorsi!
      Non sono un vincitore comunque, ma in graduatoria mi sono posizionato motlo vicino alla rosa dei "fortunati" (43 o 44esima posizione, non ricordo bene).
      Ora sono momentaneamente all'AE per il tirocinio e spero che quest'anno, o qua o là, possa finalmente. . . come si dice . . .sistemarmi?
      P.S. Sono anche idoneo educatore e, come sempre, idoneo vicino alla rosa ecc. ecc.
      Non disperate, sono sicuro che chiameranno (è solo una mia opinione comunque)!!!!!!
      XKurt
      Abbiamo calcolato che la graduatoria dovrebbe scorrere almeno fino alla 44esima posizione fra rinunce e doppi vincitori che già lavorano quindi non ti dimenticare del conc.

      X Tutti
      Sono tornato venerdi notte, stasera Rosa mi aggiorna e poi vi riferirò

      Commenta


        #23
        Grazie Massy! E' strano però che tu abbia scritto proprio 44esima posizione, e cioè quella ultima da me indicata, sai qualcosa che io non sò?
        Comunque non mi dimentico del concorso. Come potrei? Sono ancora formalmente disoccupato!!!
        Solo che non credo che costituire comitati sia utile. Forse un'azione legale, anche se penso sia difficile raccoglierre le adesioni in tal senso; inoltre io, in quanto idoneo, non ne ho la legittimazione.

        Commenta


          #24
          Grandi novità

          Ultima chance per noi, siamo riusciti ad ottenere l'audizione di cui siete a conoscenza per il 27 gennaio a Roma date disponibilità

          Commenta


            #25
            Contattate o me a massimilianoorlandi@hotmail.com o ARIAL75 a yesa75@inwind.it

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da Massy Visualizza il messaggio

              ci siete ancora??
              Forza non scoraggiamoci...............continuiamo a scrivere, scrivere, scrivere.....mi raccomando, non stanchiamoci

              Commenta


                #27
                ciao a tutti,
                scrivo qui per la prima volta ma sono già in contatto via mail con idonei e vincitori...novità sull'incontro di ieri?

                Commenta


                  #28
                  Anche io sono idonea, ma sono qualche posizione più giù di Kurt.
                  Ho telefonato oggi al DAP e mi é stato detto che la graduatoria probabilmente verrà aperta a febbraio... Magari!
                  Qualcuno ha notizie diverse?

                  Commenta


                    #29
                    Abbiamo calcolato che fra doppi vincitori, magistrati, ispettori del lavoro c2 e stabilizzati almeno 10 o 11 persone dovrebbero e dico dovrebbero rinunciare, il problema è che il direttore del personale dott. De pascalis (quello che decide) si vuole fermare alle posizioni di vincitori anche in caso di rifuto.
                    Ma si saprà tutto nei prossimi 2 o 3 giorni

                    Commenta


                      #30
                      Esito incontro con il Ministro del 3 febbraio

                      “ E’ inimmaginabile pensare di riformare il sistema penitenziario senza il concorso delle OO.SS. “
                      Con queste parole il Ministro della Giustizia questa mattina ha aperto la riunione con le OO.SS.
                      rappresentative del personale del Comparto Ministeri del DAP offrendo , ancora una volta, la più ampia
                      disponibilità al confronto e all’approfondimento delle tematiche e delle criticità.
                      La delegazione UIL PA Penitenziari con il Segretario Generale Eugenio SARNO ha voluto sottolineare al
                      Ministro come “ …. le sue parole sulla disponibilità al confronto e sul percorso da fare insieme sulle
                      riforme ci rassicura, perché sino ad ora abbiamo dovuto accontentarci delle dichiarazioni televisive... “
                      Il Segretario Generale ha anche voluto stigmatizzare l’assenza della Giustizia Minorile al tavolo del
                      confronto “ Sig. Ministro le consegniamo il nostro rammarico nel notare l’assenza del DGM…. Perché
                      per la UIL la Giustizia Minorile è parte integrante del sistema penitenziario, quindi auspichiamo per il
                      futuro la presenza del DGM al tavolo…. “
                      Eugenio SARNO entrando nel merito specifico ha dichiarato “ Credo che per la prima volta nella storia
                      un Presidente del Consiglio ha dichiarato che l’emergenza penitenziaria è questione all’attenzione
                      diretta del Governo. E’ un atto politico di enorme portata e di questo diamo atto a Lei e al Presidente
                      Berlusconi. Ciò non ci impedisce di sollecitarla alla soluzione delle criticità in atto. Perché i numeri ci
                      dicono che il sistema penitenziario è in grande sofferenza. I 50 suicidi, i 700 tentati suicidi, i circa
                      4.000 atti di autolesionismo, i circa 2500 ferimenti, i 2 omicidi registratisi all’interno delle carceri negli
                      ultimi sei anni testimoniano una grande sofferenza. Vorrei dire che Lei e il Pres. Berlusconi avete
                      centrato il punto : occorre garantire la dignità alle persone detenute . Io aggiungo occorre anche
                      garantire i diritti al personale “
                      La UIL ha anche affermato come le gravi carenze organiche non determinino solo una negativa ricaduta
                      sulla qualità del lavoro e sull’organizzazione dei servizi quanto anche una detenzione più afflittiva “ Le
                      violenze che subisce il personale sono da ascrivere anche alla mancanza di figure necessarie ad
                      assicurare il trattamento. Per questo Le chiediamo di accelerare le procedure di assunzione dei 397
                      educatori penitenziari, dei 65 contabili, dei 36 collaboratori e vorremmo che intercedesse presso la
                      Funzione Pubblica perché si stabilizzino i 75 LSU della Giustizia Minorile”
                      Sulla necessità di deflazionare le strutture penitenziarie Sarno, tra le altre cose, ha puntualizzato “ Noi lo
                      avevamo detto che l’indulto senza riforme strutturali non avrebbe sortito effetti duraturi. Ora ci
                      troviamo con le carceri di nuovo piene . Credo che occorra riflettere sul dato della recidiva che è pari
                      all’ 1% per i detenuti che lavorano fuori dal carcere, al 19% per gli affidati in prova al servizio sociale
                      e del 75 % per i detenuti che non accedono a misure alternative. Voglio dire con estrema chiarezza che
                      la certezza della pena è un concetto che a noi sta a cuore,sempreché ciò non significhi buttare la
                      chiave. Per questo non solo occorre assumere nuovo personale quanto motivare il personale presente a
                      cominciare dalla contrattualizzazione della Dirigenza Penitenziaria “
                      Dopo gli interventi di Di Somma ( concordo su tutta la linea con le OO.SS.) e del Pres. Ionta ( rilevo un
                      clima costruttivo e proficuo) il Ministro Alfano ha chiuso affermando : “ Il sistema carcere è il sistema
                      più complesso della Pubblica Amministrazione e di questo bisogna tener conto…... Sulla Giustizia
                      Minorile dico che avete ragione e me ne scuso,per il futuro garantiremo la presenza….. Sulle
                      assunzioni, nel quadro delle difficoltà, verificherò i margini di azione…..ma credo che le assunzioni da
                      sole non bastino perché occorre formare il personale e su questo mi impegno a chiedere uno stock di
                      risorse per il biennio/triennio…”
                      "Verificherò i margini d'azione" significa a mio parere, niente fondi aggiuntivi anche xchè ha aggiunto
                      "credo che le assunzioni da sole non bastino perché occorre formare il personale e su questo mi impegno a chiedere uno stock di risorse per il biennio/triennio" mi sembra molto chiaro in politichese_______________________________________ ____________________________

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X