annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Banca Apulia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso Banca Apulia

Ciao a tutti!!
    Il 9 novembre dovrò partecipare alla prima prova del concorso per Banca Apulia, che consiste in dei test psico-attitudinali...
    C'è qualcuno ke partecipa a questo concorso? Cosa sapete dirmi riguardo a questo genere di concorsi indetti dalle banche?
    Grazie a tutti!!

io ho passato la prima selezione, devo andare il 9/12 x la seconda.
    hai idea di cosa possa trattarsi?

Commenta

concorso banca apulia

ciao a tutti, anche io ho partecipato al concorso dello scorso novembre e qualche gg fa mi hanno comunicato che sono tra i 100 fortunati che faranno la seconda fase. la parte positiva è che mi ha fatto piacere essere selezionato senza avere ricevuto il cosidetto "calcio nel sedere". questo fa ben sperare. mi sto interessando per prendere info sulla seconda prova. (...omissis...) a quanto pare la seconda parte è un tema di italiano su argomento economico. ci sono otto tracce, se ne sceglie ovviamente una. la notizia negativa è che lo scorso luglio ho fatto un colloquio, tra i candidati c'era un tipo di lecce... abbiamo parlottato e lui mi ha detto di aver partecipato al concorso nel 2007. l hanno preso, ha passato tt le selezioni, gli hanno fatto fare tre mesi di training, ma dopo 4 mesi l'hanno mandato a casa. contratto finito, arrivederci e grazie. voi avete altre news? ciaooooo
      Ultima modifica di Olim; 27-11-2008, 11:29.

Commenta

ai posteri

per chiunque si dovesse trovare a sostenere un concorso per la banca apulia:
        - prima fase: tutti (noi eravamo 2100) sostengono il test di preselezione psico attudinale (un centinaio di domande a risposta multipla su capacità logico-numeriche) da fare in 40 minuti
        - seconda fase: dopo un mese i vincitori (i primi 100) sono ricontattati per sostenere la prima di italiano, ovvero bisogna scrivere un tema; si hanno a disposizione 8 tracce tutte accessibili e di carattere economico, se ne sceglie una da svolgere in max 4 ore.
        - terza fase: a distanza di un altro mese vieni riconvocato per una prova di lavoro di gruppo con uno psicologo e contestualmente un test sulle competenze informatiche (pc e internet).
        - quarta fase: colloquio con il responsabile del personale, sulle motivazioni personali, esperienze...

Commenta

- quarta fase: colloquio con il responsabile del personale, sulle motivazioni personali, esperienze...[/quote]

hai già fatto la quarta fase? com'è andata? di ke si tratta?
          t hanno convocato x il colloquio con la direzione generale? ho sentito dire ke inizieranno già la sett prox...

Commenta

Sto operando...