annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studi di settore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Studi di settore

Qualcuno mi può gentilmente dire esattamente a quali categorie si applicano, in base all'attuale normativa, gli studi di settore?

Grazie!

Re: Studi di settore

Dipende dal codice attività! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

gli studi di settore attualmente in vigore sono 206 e ognuno di essi può essere collegato a 1 o più codici attività:

nel sito ag entrate trovi numerose informazioni e soprattutto i collegamenti codici attività-studi di settore!

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...i/Studi+di+Set tore/Studi%20Approvati/

sicuramente gli studi di settore sono esclusi per le imprese con un volume di ricavi superiore a 5.164.568,99 euro

ciao [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Commenta

chiaritemi una cosa: gli studi di settore sono alla base degli accertamenti induttivi. ciò significa che ove non possano applicarsi, non ci può essere accertamento induttivo? o l'accertamento induttivo può basarsi su altri elementi? e poi sono anche alla base del concordato fiscale preventivo...,è utilizzabile anche nel 2006?

Commenta

Ciao Joker,

credo che in assenza di studi di settore applicabili, l'accertamento induttivo possa comunque essere effettuato utilizzando i parametri per la determinazione di ricavi e compensi... e comunque resta, per l'amministrazione, la possibilità di utilizzare presunzioni semplici.

Inoltre, per la pianificazione fiscale, gli studi di settore sono menzionati solo per detrminare quali soggetti ne possano usufruire, ma non vengono utilizzati.

Bye bye [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

Scusa, credo di aver sbagliato faccina! era questa [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

gli studi di settore vengono utilizzati nella pianificazione come base per la proposta dell'amministrazione

Commenta

Sto operando...
            X