annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come sono scelte le domande di una prova orale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Come sono scelte le domande di una prova orale?

    Ho una questione che non riesco a chiarire da solo.
    La legge D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, recante "Norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi,..."
    prevede che: "...immediatamente prima dell'inizio di ciascuna prova orale, di determinare i quesiti da porre ai singoli candidati per ciascuna delle materie di esame, che saranno proposti a ciascun candidato previa estrazione a sorte."

    Cosa si intende per ciascuna prova orale? Ognuno dei giorni delle sessioni orali, forse? Cioè le domande vanno determinate poco prima delle interrogazioni previste del giorno (mattina o sera).
    O intende prima della prova orale in generale?
    Grazie

    #2
    Nessuno sa dire quando vengono determinate le domande di una prova orale?
    Prima di ogni sessione di interrogazione?
    O una volta sola prima della prova orale in generale?
    Grazie

    Commenta


      #3
      Lo volevo sapere per valutare la legittimità di domande orali scelte per ogni sessioni dei giorni seguenti soltanto il primo giorno anche per tutti gli altri giorni successivi.
      Se fosse vera quest'ultima l'interpretazione della legge, i commissari potrebbero comunicare le domande formulate ai candidati da interrogare nei giorni successivi.
      Quindi io propendo invece per l'interpretazione che le domande vanno formulate giorno per giorno. E poi tra quelle formulate si estraggono a sorte quelle destinate ai singoli candidati.
      Cosa sapete in più voi?

      Commenta

      Sto operando...
      X