annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

errori nei test f3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

errori nei test f3

Salve ragazzi,
    mi sono appena iscritta ma ho letto tutte le vostre risposte nell'altra discussione. Se siete d'accordo vorrei aprire questa per poterci inserire solo ed esclusivamente gli errori che si vanno riscontrando nei test. A me sembra di averne già incontrato uno nei testi di logica. E' possibile che la domanda 4 di logica sia sbagliata? Io dico che la risposta giusta è la C cioè la probabilità che esca un numero pari o maggiore di 4 è 1/2.
    Se siete d'accordo con me scrivo una e-mail al ministero, magari dopo aver raccolto qualche altro errore.

Test di logica f3: la 68 e la 72 riportano risposte uguali..
    (ovviamente non datele per scontato, verificate anche voi..)

Commenta

è vero

ho appena controllato ed è proprio così, le 4 risposte sono perfettamente identiche

Commenta

Originariamente inviato da gianna13 Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi,
        mi sono appena iscritta ma ho letto tutte le vostre risposte nell'altra discussione. Se siete d'accordo vorrei aprire questa per poterci inserire solo ed esclusivamente gli errori che si vanno riscontrando nei test. A me sembra di averne già incontrato uno nei testi di logica. E' possibile che la domanda 4 di logica sia sbagliata? Io dico che la risposta giusta è la C cioè la probabilità che esca un numero pari o maggiore di 4 è 1/2.
        Se siete d'accordo con me scrivo una e-mail al ministero, magari dopo aver raccolto qualche altro errore.
        No, la numero 4 è giusta, ti spiego perchè: le possibilità sono 4 su 6, ovvero 2 (num pari), 4 (num pari), (5 che è >4), 6 (che è pari e >4).
        4 su 6 è 2/3

Commenta

Anche la 44 non va bene. La risposta A e C sono uguali. Controllate però perchè ormai stò dando i numeri io!

Commenta

scusa ma non ho capito la tua spiegazione...cmq secondo me la risposta giusta è 1/2, perché i numeri che possono uscire, pari o maggiori a 4, sono: 4, 5 e 6, quindi 3 su 6 = 1/2!!

Commenta

Originariamente inviato da dan80 Visualizza il messaggio
              scusa ma non ho capito la tua spiegazione...cmq secondo me la risposta giusta è 1/2, perché i numeri che possono uscire, pari o maggiori a 4, sono: 4, 5 e 6, quindi 3 su 6 = 1/2!!
              La domanda dice "pari O maggiore di 4", quindi devi considerare pure il 2.

Commenta

fransec seguo perfettamente il tuo ragionamento ma in matematica quando si dice pari o maggiore si intende "maggiore o uguale a". Intendere la domanda come numero pari oppure un numero maggiore di 4 mi sembra una forzatura. Ti ho convinto?
                Anche se adesso mi sento meno sicura...

Commenta

Originariamente inviato da gianna13 Visualizza il messaggio
                  fransec seguo perfettamente il tuo ragionamento ma in matematica quando si dice pari o maggiore si intende "maggiore o uguale a". Intendere la domanda come numero pari oppure un numero maggiore di 4 mi sembra una forzatura. Ti ho convinto?
                  Anche se adesso mi sento meno sicura...
                  Mmm...non mi hai convinto
                  Vedi la domanda chiede quale è la probabilità che esca un numero pari o maggiore di 4, da dove è uscito "uguale"? La domanda mi pare chiara: si vuole sapere la probabilità che esca un numero che è pari OPPURE maggiore di 4, quindi le possibilità sono 2,4,5,6.

Commenta

non c'è scritto UGUALE ma pari significa uguale, cmq sicuramente la domanda è intesa come l'hai capita tu ma mi sembra assolutamente mal posta

Commenta

Sto operando...
                    X