annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione prove scritte nei concorsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Valutazione prove scritte nei concorsi

Ciao a tutti! ho partecipato questa mattina alla prova scritta di un concorso pubblico: erano 3 domande a cui bisognava rispondere ampliando la risposta come fosse un tema. Ho risposto bene a due di queste domande, la terza nulla perchè avrei potuto scrivere solo fesserie. Nel bando c'è scritto chepassa alla prova orale chi raggiunge 21/30. Secondo voi assegneranno 10 punti a domanda ( e quindi CHE PIZZA!!!) oppure valuteranno l'insieme???? VI PREGO RISPONDETEMI.

Io quando ho fatto le prove scritte ad un concorso ci hanno detto quanti punti valeva una singola domanda: se ne saltavi una, a quella avevi zero (però a noi ne erano 8). Ma non ti abbattere perchè non credo che una risposta onn data ti pregiudichi la prova; ovviamente dipende se alle altre hai risposto correttamente. Inoltre, se il preseidente della commissione non ha detto i punteggi delle singole domande, può essere che valutino la prova nel complesso
    email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Io penso che dipenda sempre dall'andamento generale. Metti che tt hanno risposto a solo 2 domande su 3...penso che in qst caso ci si gioca tutto sul contenuto delle 2 risposte. Xò allo stesso tempo se molti hanno risposto esattamente alle 3 domande...allora il non aver risposto a una domanda ti potrebbe pregiudicare la prova. Può succedere di tutto!Ti consiglio di attendere pazientemente i risultati senza farti inutili paranoie!!!Cmq ti faccio il mio in bokka al lupo!

PS. Ti dispiace postare le 3 domande?sarei curioso di sapere!Tnx

Commenta

Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ma temo che due su tre non basti per superare la prova. Ovviamente spero di no per te ma credo che sia dura.
        In bocca al lupo lo stesso.

Commenta

Dipende dal bando ma sopratutto dai criteri di valutazione che potrai vedere a cose fatte nei verbali di commissione... cioè dopo la conclusione del concorso.
          Se hanno stabilito che al massimo per ogni domanda 10 punti e tu hai risposto in modo eccellente a due, il massimo dovrebbe essere 20/30.
          Ma non è detto che considerando l'andamento generale del concorso la commissione decida di dare qualche punticino extra in modo uniforme anche alle domande insufficienti.
          Comunque c'è poco da arrovellarsi.... per ora non pensarci... quello che decidono decidono..
          In bocca al lupo

Commenta

queste le tre domande:
            1)la normativa della comunicazione pubblica e in particolare dell'ufficio stampa
            2)la normativa e funzioni dell'ufficio relazioni per il pubblico
            3)la nomativa sul diritto d'autore

Commenta

Scusa......... per curiosità: quale è stato poi il risultato della prova?

Commenta

Sto operando...
              X