annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicazione graduatoria -> Assunzione: quanti giorni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicazione graduatoria -> Assunzione: quanti giorni?

Salve, qualcuno sa quanti giorni devono passare, per legge, tra la pubblicazione della graduatoria definitiva dei vincitori di un concorso e l'assunzione, ovvero l'inizio effettivo dell'attività lavorativa?

Esiste un limite minimo previsto dalla legge oppure il tutto è a discrezione dell'ente che ha emanato il concorso?

Grazie a tutti in anticipo. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Re: Pubblicazione graduatoria -> Assunzione: quanti giorni?

Nessuno sa niente? [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

ciao!

per l'assunzione devono trascorrere almeno 30 giorni, perche', appena risulti vincitore, ti arriva una raccomandata in cui ti viene richiesto di inviare a roma o all'ente i certificati ( o l'autocertificazione) di alcuni titoli o attestati che hai fatto valere urante il concorso, in piu' e' necessario un ceritficato medico rilasciato (da quello ch ho capito) no dal semplice medico di fiducia, ma da quello legale presso u.s.l. o struttura militare.

ciao !

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">micky ha scritto ven, 31 marzo 2006 18&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">
        ciao!

per l'assunzione devono trascorrere almeno 30 giorni, perche', appena risulti vincitore, ti arriva una raccomandata in cui ti viene richiesto di inviare a roma o all'ente i certificati ( o l'autocertificazione) di alcuni titoli o attestati che hai fatto valere urante il concorso, in piu' e' necessario un ceritficato medico rilasciato (da quello ch ho capito) no dal semplice medico di fiducia, ma da quello legale presso u.s.l. o struttura militare.

ciao !
        </td></tr></table>

Ciao Micky, grazie per la risposta [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Spero sia come dici tu...almeno per avere il tempo di organizzarmi...

Commenta

Re: Pubblicazione graduatoria -&gt; Assunzione: quanti giorni?

ciao!

traquilla: per i 30 giorni sono sicuro, perche' mi e' stato confermato da conoscenti che sono stati assunti in enti diversi ed anche da quello che stanno scrivendo i vincitori per il

concorso di ispettore del lavoro.

DISCORSO DIVERSO per la destinazione effettiva all'interno della regione: ogni ministero ha la sua prassi, alcuni ti fanno scegliere espressamente, altri te lo dicono al momento della firma del contratto (dopo i 30 giorni), e ti danno qualche giorno per organizzarti.. si dice che chi arriva primo possa scegliere la destinazione: anche questa e' solo una prasi dell'ente, non c'e' obbligo di legge a riguardo..

in bocca al lupo!

Commenta

ciao!

tranquilla: per i 30 giorni sono sicuro perche' mi e' stato confermato da diversi conoscenti che sono stati assunti cosi'; inoltre mi sembra anche confermato dai vincitori del conorso per ispettori del lavoro, che scrivono su questo forum.

DISCORSO DIVERSO per l'effettiva destinazione nella regione: ogni ministero ha la sua prassi, per cui alcuni ti fanno scegliere espressamente tra alcune destinazioni, altri te lo dicono solo alla firma del contratto e ti danno qualche giorno per organizzarti (credo 15 gg.). si dice che i primi della graduatoria possano scegliere: anche questa e' spolo una prassi dell'ente!

magari quando spedisci la documentazione allega la tua richiesta di destinazione tra due- tre opzioni, tanto non costa culla..

in bocca al lupo!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">micky ha scritto sab, 01 aprile 2006 14&#58;56</td></tr><tr><td class="quote">
              ciao!

tranquilla: per i 30 giorni sono sicuro perche' mi e' stato confermato da diversi conoscenti che sono stati assunti cosi'; inoltre mi sembra anche confermato dai vincitori del conorso per ispettori del lavoro, che scrivono su questo forum.

DISCORSO DIVERSO per l'effettiva destinazione nella regione: ogni ministero ha la sua prassi, per cui alcuni ti fanno scegliere espressamente tra alcune destinazioni, altri te lo dicono solo alla firma del contratto e ti danno qualche giorno per organizzarti (credo 15 gg.). si dice che i primi della graduatoria possano scegliere: anche questa e' spolo una prassi dell'ente!

magari quando spedisci la documentazione allega la tua richiesta di destinazione tra due- tre opzioni, tanto non costa culla..

in bocca al lupo!

</td></tr></table>

Grazie ancora [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
              X