annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE TOSCANA - INFO E DOMANDE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AE TOSCANA - INFO E DOMANDE

    Ciao a tutti vi riporto la mia esperienza personale sul concorso AE in Toscana:

    1) La commissione sembra tranquilla comunque il presidente è molto puntiglioso va in profondità ed ha le "sue idee", spesso contrarie a quelle del Simone... quindi evitate qualunque commento di cui nn siete oggettivamente sicuri

    2) La Signora 2 membro della commissione anche lei è piuttosto tranquilla, ed è esperta di tributario e diritto privato e commerciale

    3) il terzo membro è un signore anziano che si capisce a mala pena quando parla si occupa della domande della terza urna.. e segue la risposta ke ha sotto gli occhi.. chiaramente fino a che non gli hai detto tutti i punti della sua risposta non è contento

    4) le domande a volte sono veramente assurde tipo civile la scomparsa, l'assenza e la morte presunta.... cose che sul simone nemmeno si vedono da lontano in quel caso cmq ti ci tengono sempre almeno un quarto d'ora fino a che non gli hai detto veramente tutto...

    5) chiaramente bisogna studiare ma conta una dose altissima di **** nell'estrazione delle domande (secondo me si tratta di una prova davvero aleatoria ed ingiusta... )

    6) anche se state male o siete ammalati fate lo stesso l'orale non mandate certificati xkè la commissione, secondo me, ti penalizza molto: almeno 2 voti di sicuro.....

    7) infine vi riporto le domande che ho raccolto in Toscana ed in bocca al lupo a tutti:



    TRIBUTARIO

    accantonamenti ammortamenti

    Accertamento con studi settore

    accertamento parziale e generale

    Conciliazione giudiziale

    Interpello antielusivo disapplicazione di norme antielusive

    Irpef: oneri deducibili

    Parti nel contenzioso, assistenza rappresentanza

    Principi ispiratori della tassazione

    Statuto del Contribuente

    trasformazione delle società

    tassazione: ordinaria, sostitutiva, separata



    CIVILE

    Contratto estimatorio

    Mandato

    Assenza, scomparsa, morte presunta



    COMMERCIALE

    variazioni del capitale sociale

    nullità delle spa

    Imprenditore commerciale



    CONTABILITà

    ammortamento quota

    Ratei concetti tip valutaz in bilancio



    ORGANIZZAZIONE

    distinzione costi in relaz al volume di produz

    organigramma nozione tipologia e limiti

    struttura di linea e staf



    PENALE

    peculato

    imputabilita'

    Reati di danno e reati di pericolo elementi del reato

    rifiuto di atti di ufficio.



    STATISTICA

    descrittiva e inferenziale

    frequenze assolute e relative

    le serie statistiche



    SC. FINANZE

    entrate pubbliche

    Finanziamento delle attività della P.A.

    funz della spesa pubblica nella teoria keynesiana



    AMMINISTRATIVO

    enti pubblici tip e classificazioni

    provvedimenti def caratteri e classificaz

    risarcibilità int legittimo

    autorizzazioni e concessioni










    #2
    Re: AE TOSCANA - INFO E DOMANDE

    ciao grazie mille per le domande! anche io devo concorrere per la toscana. ma a te come è andata? i voti dello scritto sono più o meno rispettati o ci sono anche grossi stravolgimenti? e secondo te che punteggio bisogna fare per essere tra i primi 120? ciao a presto e in bocca al lupo

    Commenta


      #3
      Re: AE TOSCANA - INFO E DOMANDE

      ciao

      sono di livorno...

      a ke punto 6 con lo studio?

      Commenta


        #4
        Re: AE TOSCANA - INFO E DOMANDE

        insomma, per ora sto studiando soprattutto tributario. lavoro per cui non ho moltissimo tempo. e te? quando hai l'esame?

        Commenta


          #5
          Re: AE TOSCANA - INFO E DOMANDE

          Anche io son metà giornata in uno studio e, per ora, mi sto concentrando...boh, non so nemmeno io su cosa!!!! Questo tributario è sfuggente. Poi, sotto 'sto periodo di campagna elettoral, fa proprio male sentirsi rammentare queste tasse e imposte!!!

          E' un icubo per me!!!

          Booboo, sei di Firenze?? Io son della provincia di Arezzo, ma non disto molto, trenisticamente parlando, da Fi!!!

          Buono studio a tutti i compagni toscani di sventura!
          Giogiò

          Commenta


            #6
            Re: AE TOSCANA - INFO E DOMANDE

            Grazie mille x le info.......beh le domande sembrano fattibili.. tranne quelle da sfigati che cmq potrebbero uscire.....ma le cose inquietanti sono che:

            1) c'è un vecchio un pò rinco... che legge la risposta e la pretende.....

            2) se nn sai l'argomento...girano il coltello nella piaga....

            aiutooooooooooooo

            Commenta


              #7
              Re: AE TOSCANA - INFO E DOMANDE

              ciao !!



              devo fare anche io l'orale in toscana

              voto per entrare:

              allo stato attuale e' sufficiente il 50 ma e' una classifica molto parziale e mancano ancora tanti.

              per fare qualche statitistica:

              con 53-54 puoi considerarti sicuramente dentro perche' la stragrande maggioranza e' tra 24 e 25,risultando difficilissimo che tutti prendano sistematicamente 29, quindi



              con 51-52 hai grosse possibilita':



              con 50 sei nel limbo, l'assunzione sarebbe veramente questione di pochi centesimi.



              sto assistendo a qualche orale e CONFERMO che la commissione e' tranquilla, boccia difficilmente, i NON idonei sono si' e no 4-5 finora.

              i primi tra gli eslusi pero' avrebbero ancora possibilita' perche' vengono a fare gli orali gente che sta per compiere 32 anni ed e' quindi fuori perche' per il contratto ci vuole luglio e devi avere meno di 32 per firmarlo.. inoltre altri stanno lavorando e non sono sicuri di volere lasciare il privato..



              in bocca al lupo!

              Commenta

              Sto operando...
              X