annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

    Ciao a tutti. Notizie dal Piemonte:



    *** si entra con 50,20 ***



    Dopo 2 settimane di orali, 86 interrogati (di cui 1 bocciato) il 29° voto in graduatoria (cioè il voto-soglia per passare)risulta essere 50,20.



    Pienamente confermata dunque la teoria del 50, che io e Alberto sosteniamo (almeno, spero che l'Alberto di questo forum sia lo stesso che conosco di persona, perchè sarebbe pazzesco due Alberti che sostengono la stessa teoria... sei tu vero??).



    C'è chi dice che col tempo i voti tenderanno ad alzarsi, ma io ci credo poco; anche contando qualche rinuncia e diversi assunti dell'Agenzia che fanno il concorso perchè gli scade il contratto (ma glielo rinnovano di sicuro!) secondo me il voto soglia resterà proprio intorno al 50.



    Se qualcuno vuole tutti i voti posso mandarli per email direttamente in formato excel, onde possiate dilettarvi in sofisticati calcoli statistici! Magari se qualcun altro li ha segnati, può mandarmeli, così confronto per essere più sicura (le trascrizioni comportano sempre qualche errore!)



    Erica

    #2
    Re: Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

    tuttavia martedì dicevano che il voto minimo dovrebbe essere 49..l'informazione la dava un signore con la barba, dipendente dell'agenzia dell'entrate..

    Commenta


      #3
      Re: Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

      Commenta


        #4
        Re: Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

        Naturalmente nessuno può avere la risposta certa, perchè nessuno può prevedere il futuro.

        Sicuramente i signori dell'Agenzia hanno più esperienza di noi, e magari sanno che la graduatoria scorrerà (magari il signore si riferiva anche al fatto che assumeranno oltre i 160, queste sono voci che girano anche sulla base della finanziaria...).



        Io riporto solo i numeri!



        Cmq sono rincuorata da quanto hai detto, confermi la teoria del 50, nel senso che a maggior ragione chi ha da 50 in su è sicuro di passare. Se passano anche i 49 tanto meglio...!!

        Commenta


          #5
          Re: Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

          ciaooooo ericaaaa...se sei la ragazza con cui ho fumato una sigaretta ieri alla direzione regionale e fai economia allora si...sono io!!!





          secondo la mia (oramai NOSTRA!!!) teoria il 50 basta...considerando le rinuncie fisiologiche e i vincitori Dogane e ispettore del lavoro...e non voglio sbilanciarmi, ma forse con qualcosina in più di 49 si è dentro loo stesso...spero solo di rientrarci... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]





          a giovedì (ci sarà anche Flavio con il palmare e sudato marcio per la paura di non rientrare a vedere i voti????) [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

          Commenta


            #6
            Re: Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

            dimenticavo: le domande le posto oggi di ieri, ho la roba in macchina... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

            Commenta


              #7
              Re: Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

              secondo un calcoilo statistico e matematico effettuato sulla graduatoria dello scritto e degli orali appena discussi mi ruslitano i seguenti dati: graduatoria definitiva (orale + scritto) dal 1 al 15 punteggio totale: oltre 55; dal 15 al 160 punteggio da 55 a 50,01 finale.



              Consideriamo inoltre che non tutti firmano il contratto, per le più disparate ragioni: sede di lavoro troppo lontana, volontà di conseguire solo l'idoneità finale (in prossimità di sostenere il concorso in magistratura e voler inserire l'idoneità in un precedente concorso pubblico), nuova assunzione presso privati, conseguimento abilitazione alla professione di avvocato, commercialista, ecc.

              Commenta


                #8
                Re: Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

                x er1c4 (spero di averlo scritto bene)

                quando dici "lo rinnovano di sicuro" intendi dire che lo trasformano a tempo indeterminato? e se sì sai con che percentuale avviene ciò e se si sono verificati problemi in tal senso?

                grazie per la collaborazione, sono piuttosto impreparata sul mondo dei concorsi.

                in bocca al lupo

                Commenta


                  #9
                  Re: Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

                  Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa agli esperti di precedenti concorsi AE.

                  Entro un paio di settimane dalla fine dell'orale dovrebbero pubblicare la graduatoria completa...poi presumibilmente i "primi 160" dovrebbero chiamarli a giugno/luglio...

                  Come avete già detto sopra alcuni probabilmente non accetteranno, di conseguenza 150/155 persone inizieranno a lavorare effettivamente. A questo punto l'AE integrerà immediatamente il numero complessivo? Oppure l'integrazione verrà effettuata con la probabile (speriamo) seconda chiamata, con la quale allungheranno un pochino la lista? (Pare che chiameranno altri idonei a settembre...speriamo un bel numero...).

                  E' corretto quanto ho appena detto?

                  Avete anche idea di quanti in media non si presentino all'orale in percentuale (e se stiamo mantenedo questa media) e quanti di solito (sempre in percentuale) rinuncino al lavoro?

                  Sarebbe bella una ipotetica graduatoria preventiva che tenesse conto anche delle assenze e delle rinunce...qualche buon matematico... [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

                  Scusate la raffica di domande...

                  Commenta


                    #10
                    Re: Aggiornamento graduatorie AE Piemonte

                    Se il calcolo tuo e di Alberto è esatto, mi restano poche possibilità: purtroppo il mio punteggio finale è di poco superiore al 49...



                    Ci pregherei di inviarmi i voti usciti finora, così mi faccio un'idea più precisa.



                    Il mio indirizzo e-mail è dcdoam@tin.it.



                    Ti ringrazio e in bocca al lupo [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X