annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posso chiedere un consiglio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Posso chiedere un consiglio?

    Ciao a tutti voi del forum, a breve dovrei sostenere un concorso al comune della mia citta. Siccome siamo in tanti, si svolgerà prima una preselezione... nel bando si fanno riferimento a quesiti di cultura generale e/o materie del concorso (diritto amministrativo,costituzionele,penale ecc.).
    Secondo voi che tipo di domande mi devo aspettare?
    Grazie

    #2
    Originariamente inviato da pocoincline Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti voi del forum, a breve dovrei sostenere un concorso al comune della mia citta. Siccome siamo in tanti, si svolgerà prima una preselezione... nel bando si fanno riferimento a quesiti di cultura generale e/o materie del concorso (diritto amministrativo,costituzionele,penale ecc.).
    Secondo voi che tipo di domande mi devo aspettare?
    Grazie
    per i quiz di culturale generale vai x esempio qui
    http://quiz.********************/

    Commenta


      #3
      Grazie mille!!!!
      Non conoscevo questo sito!

      Commenta


        #4
        ciao, anch'io ho fatto un concorso in un comune dove diceva che la preselezione riguardava sia quesiti di cultura generale che materie del concorso.Su 30 domande solo 5 o 6 erano di cultura generali, più attinenti all'attualità.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da veronika77 Visualizza il messaggio
          ciao, anch'io ho fatto un concorso in un comune dove diceva che la preselezione riguardava sia quesiti di cultura generale che materie del concorso.Su 30 domande solo 5 o 6 erano di cultura generali, più attinenti all'attualità.
          Ciao veronica77, sei stata molto gentile a rispondere... Le restanti 25/24 domande su cosa vertevano?

          Commenta


            #6
            Quale sito è? Penso sia stato rimosso il link...grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da flaviotennessee Visualizza il messaggio
              Quale sito è? Penso sia stato rimosso il link...grazie
              Ciao, il sito che mi è stato suggerito ieri è questo:
              quiz ********************
              Ultima modifica di pocoincline; 21-10-2008, 12:42.

              Commenta


                #8
                ciao, le restanti domande vertevano soprattutto sul diritto degli enti locali, ti conviene studiare i decreti legislativi 267/00; 165/01 e 241/90, poi altre domande riguardavano diritto costituzionale e amministrativo.Per i quiz ti puoi esercitare sul libro concorso " quiz per l'impiegato negli enti locali" edizione Simone.

                In bocca al lupo

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille, sei stata gentilissima
                  crepi il lupo e... speriamo bene!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X