annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto testi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiuto testi

    Salve.
    Vorrei informazioni circa i testi più adatti per gli scritti di un concorso.
    Le materie sono: "Legislazione sull'ordinamento delle Autonomie Locali" e "Normativa in materia di Polizia Locale e pubblica Sicurezza".
    Non riesco a trovare dei testi specifici e perciò mi rivolgo a chi, eventualmente del ramo, possa darmi dei consigli a riguardo.
    Per la prima materia avrei pensato al "Diritto degli Enti Locali", ma per la seconda non saprei, non esiste una normativa di P.L.-
    E poi,il bando nulla dice circa il tipo di scritti, se tema o redazione di un verbale....se così, è in commercio un prontuario o roba simile?
    Grazie a chi vorrà rispondermi

    #2
    Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
    Salve.
    Vorrei informazioni circa i testi più adatti per gli scritti di un concorso.
    Le materie sono: "Legislazione sull'ordinamento delle Autonomie Locali" e "Normativa in materia di Polizia Locale e pubblica Sicurezza".
    Non riesco a trovare dei testi specifici e perciò mi rivolgo a chi, eventualmente del ramo, possa darmi dei consigli a riguardo.
    Per la prima materia avrei pensato al "Diritto degli Enti Locali", ma per la seconda non saprei, non esiste una normativa di P.L.-
    E poi,il bando nulla dice circa il tipo di scritti, se tema o redazione di un verbale....se così, è in commercio un prontuario o roba simile?
    Grazie a chi vorrà rispondermi
    Ciao Violetta...devi dare qualche concorso per vigile urbano?
    Comunque puoi trovare le materie che cerchi nel testo per vigile urbano della Simone:
    "Il Vigile Urbano", Simone, 2008, XXV ediz., pp.1072+272 (appendice sull'ordinamento della polizia locale). Costo 30 euro. Il codice è 330.
    Gli atti della polizia municipale li puoi trovare nel testo della Simone "Atti della polizia municipale", Simone, 2004, II ediz., pp.400, 25 euro. Il codice è 330/4.
    Puoi trovare ulteriori informazioni sugli argomenti dei libri e sull'indice nel sito della Simone.
    (...omissis...)
    Ciao...

    Commenta


      #3
      Finalmente qualcuno di buon cuore che mi risponde, grazie!
      Avevo pensato anch'io a quei testi e ora mi confermi che potrebbero andar bene.
      Sì, è un concorso nella Polizia Provinciale.
      Ancora grazie e a buon rendere!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
        Finalmente qualcuno di buon cuore che mi risponde, grazie!
        Avevo pensato anch'io a quei testi e ora mi confermi che potrebbero andar bene.
        Sì, è un concorso nella Polizia Provinciale.
        Ancora grazie e a buon rendere!
        E' stato un piacere poterti aiutare...
        Spero ti possano essere utili....
        Buono studio e...in bocca al lupo per il tuo esame!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X