annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi per Dirigenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorsi per Dirigenti

Ho aperto questo spazio per riunire tutte le persone interessate ad affrontare i concorsi per la Dirigenza al fine di segnalare l'uscita dei suddetti concorsi, l'imminente uscita e consigli utili per la preparazione.
    Comincio con il dire che nel 2009 potrebbe essere bandito un concorso alla SSPA per circa 100 posti, in quanto le Amministrazioni hanno comunicato al Dipartimento per la Funzione Pubblica le loro carenze di organico Dirigenziale ed ora dovrebbe uscire il bando, Brunetta permettendo!
    Inoltre sono stati banditi concorsi per Dirigenti al Ministero per lo sviluppo economico, sette posti per dirigenti amministrativi ed otto nel settore economico (G.U. del 7 Ottobre 2008).

Concorsi dirigenti

Ciao Cagliari, sei anche tu interessato come me ai concorsi per dirigenti della PA? Anche io ho intenzione di fare quello presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Io vengo da 5 anni di organizzazione internazionale. Pensi che ci saranno le prove preselettive per questi concorsi? Sai se agli esami bisogna avere una preparazione molto approfondita delle materie o più che altro una preparazione manageriale? Teniamoci in contatto. Ciao

Commenta

Funzionari Internazionali - Dirigenti

Originariamente inviato da pascla Visualizza il messaggio
      Ciao Cagliari, sei anche tu interessato come me ai concorsi per dirigenti della PA? Anche io ho intenzione di fare quello presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Io vengo da 5 anni di organizzazione internazionale. Pensi che ci saranno le prove preselettive per questi concorsi? Sai se agli esami bisogna avere una preparazione molto approfondita delle materie o più che altro una preparazione manageriale? Teniamoci in contatto. Ciao
      Qualcuno sa se qualche funzionario internazionale è diventato dirigente in Italia in seguito a partecipazione di concorso ex art. 28.2 D Lgs. 165/01 ? (vedi sotto)

(Sono altresi' ammessi i cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali e' richiesto il possesso del diploma di laurea)
      Ultima modifica di Il Giaguaro; 10-10-2008, 20:06.

Commenta

Concorsi da dirigenti

Io ho fatto domanda per un paio di concorsi da dirigente in Italia (proprio per tastare il terreno), ed in entrambi sono stato ammesso a fare le prove senza nessun problema. L´importante, credo, é che siano passati i quattro anni di servizio continuativo. Altrimenti l´esclusione é certa.

Commenta

Io ho fatto domanda per un paio di concorsi da dirigente in Italia (proprio per tastare il terreno), ed in entrambi sono stato ammesso a fare le prove senza nessun problema. L´importante, credo, é che siano passati i quattro anni di servizio continuativo. Altrimenti l´esclusione é certa.
          Si, si, questo lo so. Ma qualcuno ha già vinto un concorso ?

Commenta

Concorsi per dirigente

Questo non lo so, ma credi che faccia molta differenza essere già dirigente presso la P.A. o essere funzionario presso o.i. per vincere il concorso? Io spero di no .

Commenta

Questo non lo so, ma credi che faccia molta differenza essere già dirigente presso la P.A. o essere funzionario presso o.i. per vincere il concorso? Io spero di no .
              Si, si. Condivido. La mia era solo una curiosità, essendo anche io F.I. e nteressato a rientrare in Italia

Commenta

Ciao Il giaguaro, come va la tua ricerca per rientrare in Italia? Punti a rientrare nel settore pubblico o nel privato?

Commenta

Sto operando...
                X