annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso x 30 posti x funz. amministrativo nel ministero dello sviluppo economico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Temi non estratti

    Scusatemi per il disturbo.


    Qualcuno di voi ricorda i titoli delle prime e seconde prove non estratte.


    Grazie,
    Piero Astolfi

    Commenta


      Temi non estratti di diritto amministrativo:

      - Il rapporto di lavoro pubblico alla luce del D.Lgs 165/2001

      - Il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica

      Temi non estratti prova pratica:

      - Dopo aver accennato alla modalità di intervento dello Stato nell'economia, il canidato esponga un caso pratico

      - nn ricordo !! scusa

      Commenta


        Regolamento Ministero Sviluppo Economico

        Scusatemi per il disturbo.


        Durante le prove scritte ho sentito alcuni candidati parlare del regolamento del Ministero dello Sviluppo Economico. Qualcuno di voi mi può indicare dove trovarlo?


        Grazie,
        Piero Astolfi

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
          Scusatemi per il disturbo.


          Durante le prove scritte ho sentito alcuni candidati parlare del regolamento del Ministero dello Sviluppo Economico. Qualcuno di voi mi può indicare dove trovarlo?


          Grazie,
          Piero Astolfi
          Il regolamento MISE lo trovi all'interno del sito del ministero dello sviluppo economico nell' area: "PROVVEDIMENTI MISE" in alto a destra della home page.

          Devi scendere col mouse fino a dove c'e' l'indicazione: 04/12/2008 REGOLAMENTO MISE 2008. Clicchi sulla scritta sotto e accederai ad un'altra pagina dove e' scritto Regolamento MISE, ci clicchi e si aprira' un file pdf.
          Invece, un po piu' su, in data 19/06/2009 trovi anche: "Decreti ministeriali sulla pubblicazione di Incarichi Dirigenziali di livello non generale", devi eseguire le stesse operazioni sopra riportate, troverai altre 4 file ed e' fatta.
          Pero' non so se e' necessario studiare anche i provvedimenti del 19 giugno 2009 o se invece e' sufficiente fare solo il regolamento MISE.

          In bocca al lupo, io purtroppo sono stato bocciato con un doppio 18!

          Commenta


            Grazie

            Grazie per le informazioni. Crepi il lupo.


            Piero Astolfi

            Commenta


              Indici statistici

              Scusatemi se vi disturbo ancora.


              Qualcuno sa se il Ministero dello Sviluppo Economico pubblica indici statistici (tipo indice dei prezzi al consumo) e dove posso trovare la lista di detti indici.


              Grazie,
              Piero Astolfi

              Commenta


                A mio avviso il Ministero sta violando le disposizioni del DPCM 10 marzo 2011 il quale autorizza il MiSE all'assunzione di 32 unità.
                Nella programmazione del fabbisogno 2011-2013 presentata recentemente dallo stesso, le assunzioni di nuovo personale ammontano a 31 unità (invece che 32) e al trattenimento in servizio di altre 4.
                Hanno spostato una unità dal monte "nuove assunzioni" al monte "trattenimento".
                Come fare opposizione?

                Commenta

                Sto operando...
                X