annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazione sul contratto a tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

informazione sul contratto a tempo determinato

Scusate vorrei sapere se [ pi\ probabile che ti trasformino il contratto da tempo determinato a tempo indeterminato nel settore pubblico o nel settore privato?
    Grazie

Originariamente inviato da leandro82 Visualizza il messaggio
    Scusate vorrei sapere se [ pi\ probabile che ti trasformino il contratto da tempo determinato a tempo indeterminato nel settore pubblico o nel settore privato?
    Grazie
    Nel settore privato il datore di lavoro può fare quello che gli pare e piace. Nel settore pubblico per avere un rapporto di lavoro a tempo indeterminato devi comunque passare un concorso indetto per un posto di lavoro a tempo indeterminato. Non è possibile la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
      Nel settore privato il datore di lavoro può fare quello che gli pare e piace. Nel settore pubblico per avere un rapporto di lavoro a tempo indeterminato devi comunque passare un concorso indetto per un posto di lavoro a tempo indeterminato. Non è possibile la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.
      nn è possibile attualmente!ma....

Commenta

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
        nn è possibile attualmente!ma....
        spero non accada mai una cosa del genere...cioè che ci sia una trasformazione tacita.
        Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

perciò detta cosi o si fanno i concorsi a tempo indeterminato o è meglio lavorare nel privato dove almeno se ti impegni te lo potrebbero trasformare a tempo ind?

Commenta

si tratta di due lavori differenti..nel pubblico si accede tramite una selezione pubblica.dove tutti possono concorrere..e si supera con il merito(per la maggior parte..).
            nel privato si entra tramite colloqui e scelta discrezionale dell'azienda.può non importare se sei bravo..magari c'è il figlio di tizio che ha un appoggio.
            lo Stato non fallisce..se hai un posto a tempo inderminato nessuno ti caccia, a meno che tu non compia qualcosa di molto grave.nel privato può accadere di tutto.
            se uno entra nel pubblico a tempo determinato può accedere a successivi concorsi a tempo inderminato,dove viene conteggiata nei titoli di servizio gli anni prestati..
            ma tu,leandro 82, in cosa sei laureato?sei diplomato?se non hai voglia di studiare cerca lavoro nel privato,altrimenti mettiti sotto e studia per i concorsi.dedica qualche anno della tua vita al semplice e faticoso studio..

Commenta

sono laureato in economia aziendale e mi sto per specializzare, sono in graduatoria da due anni per concorso a tempo determinato da istruttore amministartivo in un comune. In questi anni ho provato altri concorsi ma non sono passato, anche se ultimamente prediligo fare concorsi dove prevedono il contratto di formazione e lavoro proprio perchè come dicevi tu se sei a tempo determinato non te lo trasformano mentre nel ccfl è molto probabile.
              Non ho problemi a studiare anzi sono fresco di studi visto che proseguo l'università solo che ammetto che se dovessi fare un concorso a tempo determinato preferisco trovarlo non lontano da casa perchè se poi non mi confermano cosa vado a fare?mentre se è a tempo indeterminato o con contratto di ccfl sono pù disposto a trasferirmi.
              L'unica mia paura è questa. Paura di trovarmi con certezza senza piu lavoro da un giorno ad un altro solo perchè il contratto prevede così, per lo meno se lo trovo vicino casa rischierei di piu.

Commenta

scusa ma quali enti oltre l'agenzia delle entrate prevedono il cfl??

Commenta

ho fatto un concorso al comune di forte dei marmi con contratto di formazione e lavoro, con prova a quiz e orale. Per 3 punti non sono passato all-orale.
                  Cercando qualcosa si trova.

Commenta

Sto operando...
                  X