annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

52 assistenti amministrativi vigili delfuoco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

52 assistenti amministrativi vigili delfuoco

ho appena effettuato la prova scritta del concorso che si riferiva a tematiche di sola contabilità di stato

Tre tracce su tre..tutte di contabilità....

trovo che non sia molto corretto dato che nel bando sono inserite due materie...contabilità ed economia aziendale...

cmq è inutile lamentarsi...

c'è qualcuno che ha fatto questo concorso?

Il presidente ha esortato a evitare di studiare dai testi, compendi del tipo Simone e derivati...

e mi sa che ha ragione...dato che queste prove per me non sono state esaltanti...

Cmq in bocca al lupo a tutti....

E i risultati magari sotto l'alberodi natale... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Re: 52 assistenti amministrativi vigili delfuoco

Scusa, anch'io ho affrontato le 2 prove, che cavolo vuol dire di non studiare dai testi?? Come ci si prepara con una illuminazione improvvisa in sede d'esame?

Commenta

Ciao,

io ho fatto tutte e due le prove a Roma e sinceramente sono rimasta un po' delusa...

Specie la seconda prova, dato che l'oggetto del tema non credo rientri tra le cose che un assitente amm.vo-contabile faccia tutti i giorni!!! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Commenta

Ciao ragazzi...posso sapere qual era la traccia della 2' prova? Io non mi son presentata il giorno dopo perchè sicura di esser andata fuori tema (non so voi, ma la traccia di diritto mi ha creato parecchi problemi)e adesso son curiosa di sapere cosa mi son persa. Tante grazie a chi mi risponderà e in bocca al lupo a tutti voi.
        Vale79

Commenta

la seconda prova ipotizzava che un fantomatico comando provinciale dei vigili del fuoco dovesse procedere ai lavori di ristrutturazione dello stabile che li ospitava. Si richiedeva, quindi, di descrivere come avrebbe dovuto procedere l'ufficio competente per potere effettuare tali interventi, anche in considerazione del fatto che lo stabile in questione era di particolare prestigio e , per di più, situato nel centro storico; pertanto, i lavori veri e propri avrebbero richiesto una complessa opera di progettazione a monte.

Ciao da Clio

Commenta

Ulisse hai perfettamente, anch'io ho notato l'assurdità della cosa: nel bando includono anche economia aziendale e alla fine esce solo contailità di Stato.

Speriamo almeno che siano veloci nelle correzioni...

Commenta

Sto operando...
            X