C'è qualcuno che ha sostenuto gli scritti da impiegato operativo il 22 ed il 23 settembre??
Sapete se la Commissione ha detto quando usciranno i risultati??
Grazie
Io.
Una donna membro della Commissione ha detto che vorrebbero correggere gli scritti entro fine mese; assunzioni entro dicembre. Cmq almeno 3 posti sono riservati per chi ci lavora già (loro erano cmq più di tre a sostenere le prove).
Come ti è sembrata la prova?
Sec. me fattibile la scritta (pur non sapendo, chiaramente, come la valuteranno!), equivoca la pratica.
Chi ci lavora, sa meglio impostare la lettera (a proposito: dove hai messo la data - sopra o sotto? io sopra...), inoltre mi sono dimenticata di mettere le tre voci con relativi dati numerici nella tabella.
Ma non si tratta di quello, ma di questo:
due candidate che lavorano già al Garante, mentre si consegnava, hanno chiesto l'aiuto di un tecnico, perché non riuscivano a stampare - veramente il grafico non era posizionato nell'area di stampa. Il tecnico si è messo a spostarlo, spostare la tabella, rimpicciolire tutto ecc ecc - ho detto alla presidente della Commissione (che è anche venuta al tavolo della candidata) che non era corretto, che se uno non lo sapeva fare non doveva chiedere al tecnico che glielo facesse, io me lo sono dovuto reimpostare e spostare da sola (nel panico dimenticando della tabella...). La ragazza candidata ha cominciato a dirmi: "Senti..." e non so altro, perché non stavo a sentire.
La presidente Comm. ha detto che il grafico era una cosa in più, che importava la lettera, che non era necessario impuntarci sul grafico... (in tal caso non era nemmeno necessario chiamare il tecnico in aiuto - ti pare? purtroppo non avevo pensato in tempo a dire anche questo, peccato). Ho fatto la prova pratica nel secondo turno.
Sinceramente io non ho avuto una buona impressione di questo concorso....In tutto c'erano + di 6 interni che ho avuto la "fortuna-sfortuna" di conoscere...parlottavano tra loro come se già fossero entrati...Lo scritto era molto generico; la ragazza che era vicina a me ho visto che ha scritto molto molto poco...ma era interna..ed un membro della Commissione tutte le volte che passava le chiedeva "Come va?? Dai stai tranquilla andrai benissimo!!".
Appena si è accorto che l'avevo sentito è diventato rosso fuoco in viso!!!
La prova pratica anch'essa discutibile, io ho fatto l'ultima e ho visto i tecnici aiutare alla grande non so perchè solo determinate persone...facendo i conti: 6 interni..posti 8...in pratica dobbiamo studiare semmai per due posti...???
Peccanto che non l'avevi fatto notare anche tu a qlcuno della commissione.
In base ai risultati vedrò poi se chiedere l'accesso agli atti (chiedendo però di farmi vedere degli scritti dei candidati interni per paragonare meglio - sempre se vorranno acconsentire...) o fare ricorso (per lesione del diritto legittimo - dunque al Tar?).
Tu che ne dici...?
Anzi, penso di cercare di parlare con l'uff. concorsi già adesso per farglielo notare (nel senso che non intendo far passare questa irregolarità inosservata se dovesse avere il seguito). Al momento il centralino da sempre occupato... (06-696771).
hai ragione ho sbagliato a non dirlo a qualcuno della commissione!!!
Comunque si vedrà cosa fare all'uscita dei risultati; sicuramente non saremo solo noi due a voler richiedere l'accesso agli atti!!!
Teniamoci in contatto
ciao ciao
La traccia della prova scritta era:
il candidato illustri la partecipazione del cittadino all'attività amministrativa della p.a. con particolare riguardo alla tutela del diritto alla riservatezza.
non mi ricordo quanti eravamo - un centinaio, forse di meno...
Hanno detto che volevano correggere gli scritti entro fine settembre.
Cmq non credo metteranno notizie sul sito - vedo che il sito del Garante è molto "povero" per quanto riguarda i concorsi. Per la privacy...??
Ultima modifica di ori; 09-10-2008, 13:32.
Motivo: errore
Commenta