annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione: Un master di diritto tributario a Bologna o Roma??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Discussione: Un master di diritto tributario a Bologna o Roma??

Carissimi, forse non è la sezione giusta ma la domanda ve la pongo ugualmente:
    vorrei partecipare ad un master di II liv. in diritto tributario presso la scuola europea di alti studi tributari di Bologna.
    Mi piace anche un master con la stessa tematica tenuta dalla Sapienza di Roma ma più costoso....
    Domanda: sono master "che pesano"in un CV??O è solo tempo e denaro perso?
    Sembra,infatti, che imprese e grandi studi considerino solo quelli fatti alla Bocconi....ma ora non ho 11.500 Euro!
    voi cosa ne pensate?
    grazie
    PS ma le prove per accedere ad un master sono molto selettive??E' che lavoro anche e ho poco tempo per prepararmi......

tempo fa anche io ero interessato a qualche master, ma poi lasciai perdere.
    bisogna lavorare...ti sei laureato giusto?in giurisprudenza?secondo me, il master...allunga un pò il brodo.mi spiego
    in questo momento stai cercando un altro lavoro,mi è parso di capire.il tuo forse non ti piace o non ti gratifica..
    pensi magari che con un master il tuo cv lieviti..e poi cmq si tratta pur sempre di master annuali o biennali che impegnano il soggetto.sarà previsto uno stage finale...ma i costi??
    e soprattutto è un canale che ti piace perchè vorresti diventare avvocato e specializzarti nel diritto tributario?oppure è solo una voce in + sul cv?
    si tratta di capire per quale motivo lo fai..se lo fai per poter lavorare meglio in un settore che ti piace allora fai bene a intraprenderlo..ma aggiungi costi su costi,anni su anni.magari poi per lavorare come impiegato semplice,senza tanti fronzoli.solo con anni e soldi persi!
    io non lo farei il master..cercherei un lavoro diverso.magari affrontando dei sacrifici al centro nord, come già ti ho detto in un altro topic..
    anche perchè sono fatti bene questi master?spesso il livello non è adeguato a quanto si spende.e spesso sono utilizzati dalle università per fare cassa..
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

ci sto riflettendo infatti solibio......alcune volte mi sento così "confuso", e questo non è bello se uno è un "vecchio" di 29anni(quindi "inutile" per le banche!)!!!
      Dopo un anno di pratica forense mi sono reso conto che la mia max aspirazione non la libera professione(almeno come la si fa dalle mie parti).
      La concorrenza tra avv.ti è altissima solo il foro di napoli ne conta 18.000!!!Praticamente se hai un papino che fa questo lavoro vai avanti altrimenti stenti ad arrivare 1.200-1300 euro al mese con tutto il carico di casini e responsabilità che comportano!!!
      La materia tributaria mi è sempre piaciuta(sto teminando un brve corso di d. tributario) e poi lo vedo anche spendibile nei confronti di imprese......così pensavo ai master , ma ho tanti dubbi se valga o meno la pena affrontarli, in più sto ancora "prendendo le presenze"(ovvero faccio pratica forense OBBLIGATORIA)....mi sto cimentando in in vari concorsi nelle PA (non ho superato la II prova nelle AE per pochissimi centesimi......).....

Commenta

senti lawyer io ho 28 anni a ottobre..tra poco entrerò a lavorare nel comune dove ho vinto a luglio il concorso.non devi sentirti vecchio,però devi considerare tante cose.io, come te, le ho considerate quando stavo in cerca.tanti pensieri..tanti dubbi.
        è normale..la vita è così.però non mollare mai.sii consapevole della tua bravura.ci vorrà tempo ma prima o poi il destino si compierà..te lo dice uno che fino a poco tempo fa era abbastanza malinconico..però che ci provava sempre e non perdeva mai la voglia di andare avanti.
        io ti consiglio di continuare a questo punto nel prendere le presenze...poi provaci a prendere l'abilitazione.è cmq un titolo interessante e spendibile, nell'ambito privato.concordo con quello che tu dici per la libera professione.anche perchè non si spiega come mai nei concorsi è pieno di avvocati che ci provano..
        il master in questione quanto ti costerebbe?se è una materia che ti piace e il master non costa eccessivamente..
        continua nello studio per i concorsi..
        per quanto riguarda il lavoro..o privato o pubblico.
        se cominci a girare l'Italia,a iscriverti nelle agenzie e cominci da qualche parte,purtroppo dovrai dire addio ai concorsi..perchè secondo me è inconciliabile.se scegli di provarci nel pubblico, beh considera qualche anno di duro studio..e poi non è detto che riesci a vincerlo.perchè purtroppo è un terno al lotto.ci vuole bravura e fortuna.la scelta sta a te...
        poi forse alcuni non saranno d'accordo con me sul fatto della scelta obbligata o pubblico o privato..ma cmq tu considera ke io studiavo a tempo pieno per vincere il concorso, per 1 anno..o sei un genietto che ti riesce lavorare per 8 ore o + e poi passare parte della notte e week end a studiare.oppure devi scegliere tra pubblico e privato.
        devi fare chiarezza nella tua vita..devi scegliere a questo punto cosa fare oltre a continuare la pratica e prendere le presenze.
        scriviti un foglietto con due colonne.a sinistra pro e contro del lavoro privato e come raggiungerlo..
        a destra la stessa cosa del pubblico.
        valuta cosa puoi fare e quello che vorresti fare..poi scegli.non sei vecchio,ma non sei neanche giovincello!!hai l'età per scegliere..
        vai lawyer!
        hai inoltrato la domanda per ministero interno,comune di pomezia, min. PI, INPS?
        Ultima modifica di Solibio; 18-09-2008, 14:42. Motivo: .
        Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Sto operando...
        X