annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso universitario alla sapienza e iusm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso universitario alla sapienza e iusm

    Al tempo avevo fatto domanda per due concorsi uno allo iusm ed uno alla sapienza (ingenuamente visto che ho la covinzione che siano concorsi epr posti già assegnati), ma visto che c'ho dovuto pagare anche il bollettino volevo chiedervi delle informazioni sulla preparazione.

    Il dettaglio di quello della sapienza è questo:
    E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 1 posto di
    categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa, per le esigenze del Settore
    Eventi Celebrativi e Culturali dello Staff del Rettore, per il reclutamento di un esperto nel campo
    delle relazioni pubbliche e delle attività segretariali, con particolare riguardo all’apparato di
    governance dell’Università che abbia conoscenza ed esperienza della materia protocollare e
    dell’organizzazione di convegni, eventi, manifestazioni e simili in un contesto universitario oltre a
    conoscenze tecnico-operative per curare la preparazione degli atti di convegni o altre
    manifestazioni, le pubblicazioni e le procedure editoriali.


    Prova scritta o a contenuto pratico-attitudinale:
    La prova scritta o a contenuto pratico attitudinale verterà su:
    Adeguata conoscenza nel campo delle relazioni pubbliche e/o attività segretariali, con
    particolare riguardo all’apparato di governance di un’Istituzione Universitaria;
    Servizi di supporto alla assistenza ed accoglienza degli studenti, italiani e/o stranieri;
    Disciplina e gestione di protocolli nell’organizzazione e cura di convegni, manifestazioni ed
    eventi in contesto universitario, ivi inclusi gli eventi destinati agli studenti anche mediante

    l’utilizzo di strumenti informatici e multimediali

    Quello allo iusm è questo:
    Selezione pubblica, per titoli ed esami, ad un posto a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1 area amministrativa a tempo pieno (36 ore settimanali) presso l' Università degli Studi di Roma "Foro Italico" per le esigenze dell'Area Programmazione Didattica e Orientamento.

    di cui la PROVA SCRITTA
    tenderà ad accertare le seguenti conoscenze:
    Elementi di Diritto Amministrativo e Legislazione Universitaria
    Normativa sugli ordinamenti didattici, sull’offerta didattica e sui servizi agli studenti
    Processi di orientamento (in entrata, in itinere e in uscita)

    se qualcuno di voi si è iscritto per questi concorsi, o lo ha fatto in passato per posizioni simili mi sarebbe d'aiuto qualora decidesse di scrivere dei suggerimenti e dei consigli epr la preparazione.

    P.S. scusate l'impaginazione ma di alcune cose ho fatto copia ed incolla direttamente dai bandi e mi si è incasinato un po' tutto.

Sto operando...
X