annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

due quesiti AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    due quesiti AE

    Qualche anima pia mi può spiegare in termini da scuola materna il concetto di ammortamento di imposta e se non esagero anche il terema di gauss

    #2
    Re: due quesiti AE

    ci provo



    l'ammortamento é una forma di traslazione dell'imposta all'indietro



    ossia in termini semplici l'effetto che viene a crearsi quando un'imposta che colpisce un bene che sta per essere venduto (in genere un bene in cui vi è un capitale durevolmente investito) produce in quel bene un decremento di valore pari all'imposta.



    es. se sulle case aumentano l'ICI dell'1% che sulla casa X vuol dire 1000 euro (esempio...) io compratore mi faccio fare uno sconto di 1000 euro dall'acquirente e così ammorto l'imposta.



    si dice traslazione all'indietro perché a subirla non é l'acquirente ma il venditore.



    spero sia giusto perchè io a memoria risponderei così



    sulla seconda domada passo....

    Commenta


      #3
      Re: due quesiti AE

      io sapevo un pò diversamente: per aversi ammortamento l'imposta deve colpire necessariamente reddito di capitale.accade che se lo si tassa, diminuirà proporzionalmente il valore del capitale che lo produce(es. un titolo obbligazionario)

      si dice che che l'effetto sarà la "capitalizzazione dell'imposta al tasso d'interesse corrente"

      Commenta


        #4
        Re: due quesiti AE

        l'amm dell'imposta nn riguarda solo i R di cap ma tutti.



        Il teorema di gauss è sui campi elettici?

        Ma è per AE?



        O forse intendevi la funzione di GausS??

        Commenta


          #5
          Re: due quesiti AE

          cerco di risponderti al primo quesito.

          l'ammortamento di imposta rappresenta una forma di traslazione all'indietro dell'imposta che colpisce valori patrimoniali e di capitale (terrreni, fabbricati rendite perpetue). l'introduzione dell'imposta fà diminuire il valore del bene di un importo pari all'imposta capitalizzata al tasso corrente di interesse e l'onere è tutto a carico del venditore il quale per effetto dell'imposta vderà ridursi il prezzo di acquisto del bene

          (per capire): esempio

          prezzo di acquisto (e di vendita) di un terreno: 10.000 euro

          i valori dei terreni sono espressi dalla rendita annua (reperibile presso gli uffici del territorio) percui:

          rendita terreno (rivalutata): 1000

          tasso di interesse corrente: 10%

          imposta sul bene: 20%

          l'imposta annua del 20% fa scendere il valore della rendita da 1000 a 800 (infatti 20% di 1000 = 800 euro)incidendo quindi per 200 euro

          il prezzo di acquisto (e di vendita) del terreno invece scende per un valore pari alla capitalizzazione dell'imposta e cioè:

          200 x 100/10 = 2000 euro

          quindi il prezzo di vendita o di acquisto del terreno sarà 8.000 euro e non più 10.000 euro.

          spero di esserti stato utile

          ciao

          Commenta


            #6
            Re: due quesiti AE

            enzo sei stato chiarissimo, ma mi sfugge l'ultimo passaggio ossia 200 x 100/10 . Non capisco quel 100/10 cos'è? il 10%?

            Commenta


              #7
              Re: due quesiti AE

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ettovu ha scritto mer, 29 marzo 2006 11&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
              enzo sei stato chiarissimo, ma mi sfugge l'ultimo passaggio ossia 200 x 100/10 . Non capisco quel 100/10 cos'è? il 10%?


              </td></tr></table>



              mi associo!



              forse la capitalizzazione dell'imposta dovrebbe essere maggiore di 2000...

              ...l'arco temporale ipotizzato è di 10 anni?
              since 10th of April, 2006

              Commenta

              Sto operando...
              X