annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia Dogane F1 - ER

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Dati dati ufficiali al 31 dicembre 2006 sulle consistenze organiche delle dogane risulta che in tale data i CFL presenti erano 296. Ci sono stati quindi almeno 4 rinunciatari dopo lo stop del 28 luglio 2006.
    Il fatto che le graduatorie siano valide non significa nulla e ciò, di per se, non consente lo scorrimento in quanto non c'è un progetto formativo (oltre a non esserci i fondi).
    Confermo che in ER hanno chiamato fino al 29°

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da aquilotto Visualizza il messaggio
      Dati dati ufficiali al 31 dicembre 2006 sulle consistenze organiche delle dogane risulta che in tale data i CFL presenti erano 296. Ci sono stati quindi almeno 4 rinunciatari dopo lo stop del 28 luglio 2006.
      Il fatto che le graduatorie siano valide non significa nulla e ciò, di per se, non consente lo scorrimento in quanto non c'è un progetto formativo (oltre a non esserci i fondi).
      Confermo che in ER hanno chiamato fino al 29°
      Ovvio che non si possono fare scorrimenti!!
      Ma che significa scorrimento?
      Se intendi aumentare il numero dei posti messi a bando allora non si puo fare.
      Invece qui si parla di uno dei 150 posti messi a bando rimasto VACANTE.
      Il progetto gia c'è!!
      I soldi gia stanziati!!
      Altrimenti con che soldi hanno coperto i posti relativi allo scorrimento fatto a luglio????
      Se non si puo fare ora non si poteva fare nemmeno a luglio!!!!!!

      Commenta


        #23
        Poiché le assunzioni per CFL possono essere effettuate solo entro 1 anno dalla approvazione del progetto formativo, il posto rimane vacante proprio perché il progetto originario è scaduto e non ne esiste uno nuovo. Sarà coperto con uno scorrimento per ampliamento se ci sarà un nuovo progetto formativo durante il periodo di validità della graduatoria o sarà coperto mediante un nuovo concorso o semplicemente rimarrà scoperto. Il problema maggiore è stato costituito dalla data. Circa i soldi non ti so essere più preciso ma tieni conto che se si stanziano i fondi per 24 mesi di contratto non è che poi si possono coprire illimitatamente le rinunce. Altrimenti uno fa 5 mesi, poi rinuncia, uno ne fa 8 e vince alle entrate, uno ne fa 2 e viene beneficiato dallo scorrimento degli ispettori del lavoro, arriva il 4° e firma un contratto di 24 mesi. Risultato: i fondi stanziati erano per circa 24 mesi ma si debbono pagare in tutto, nell'esempio volutamente forzato, 39 mensilità + 3 invece che 2 tredicesime.
        Ultima modifica di aquilotto; 03-08-2007, 11:20.

        Commenta


          #24
          considera però che della rinuncia si sapeva già a novembre 2006!!!
          Anche allora erano scaduti i termini?
          A quando risale il progetto?
          E dove si può reperire?
          Se così è, le entrate quando hanno fatto lo scorrimento hanno rifatto un nuovo progetto?!
          Ultima modifica di tomtom; 03-08-2007, 11:24.

          Commenta


            #25
            Alle Dogane il progetto di formazione è scaduto il 28 luglio 2006...e non è stato più rinnovato...le graduatorie dovevano essere valide per 18 mesi, quindi dovevano scadere a settembre 2007, ma da quelle poche parole che mi hanno detto in D.Re., se hanno prorogato la graduatoria A.E. fino al 31 dicembre 2008, la stessa cosa hanno fatto per gli idonei A.D.
            Miky

            Commenta


              #26
              bisognerebbe ragionare su dati e normative certe. Dicono, mi hanno detto, se, forse, dovrebbe......
              E intanto perchè qualcuno.......... qualcun'altro perde, magari, lo stipendio!!!!

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da tomtom Visualizza il messaggio
                no, ettovu ha rinunciato per rimanere all'agenzia delle entrate!!
                praticamente ha rinunciato una "marea" di gente!!
                Rinuncie massiccie in proporzione a quella verificatasi in questa graduatoria (150 CT per evitare confusioni) credo siano una anomalia ma una buona dose c'è in tutti i concorsi!
                Considera ad esempio che alcuni di quelli che gia lavorano in AE hanno rifatto il concorso in altre parti per avvicinarsi a casa o per altri motivi!!!! Quindi se vincono non si sa se accettano e se accettano liberano un posto nella sede che lasciano e quindi poi scorrimenti, idonei...........
                In effetti non mi sta tanto bene questa cosa, uno che ha già un lavoro, lo stesso lavoro, mille volte avvantaggiato quindi (è come misurarsi con l'assistente di un professore ad un esame), si sposta e toglie di fatto il posto ad altri disoccupati.
                Spero comunque che ci saranno parecchie rinunce, anche in fase di presentazione agli orali, tanto non ne chiamano altri no?
                Nel senso, se se ne devono presentare 45, e se ne presentano 35, non è che ne chiamano altri 10 dalla graduatoria degli scritti giusto?
                Gabriele

                Commenta


                  #28
                  Miky ti ha gia, risposto, Tomtom, per il primo punto.
                  Il progetto risale a luglio 2005 ed è stato approvato alla fine del luglio dello stesso anno. Il progetto non è reperibile ma la data di scadenza è stata pubblicata in alcuni provvedimenti di scorrimento in Piemonte, se ricordo bene. Comunque basta perdere un po' di tempo sul sito delle dogane per ritrovarlo.
                  Quando le entrate hanno fatto lo scorrimento c'era un nuovo progetto.
                  Gabriele, stai tranquillo: i 15 vincitori delle Marche sono compresi tra i 45 che hanno superato il test, non si può scorrere la graduatoria dello scritto. Non pensare però che se ne presenteranno 35. Il posto AE è troppo buono per non provarci neanche. Quello che succederà, invece, è che altri, vincendo, passeranno dall'AD all'AE determinando così nuove vacanze nella prima.
                  Ultima modifica di aquilotto; 03-08-2007, 16:23.

                  Commenta


                    #29
                    Come mai l'Agenzia delle dogane è così bistrattata? eppure il trattamento economico è lo stesso, e nel caso delle Marche il luogo di lavoro si trova addirittura nello stesso stabile.
                    Poi strano, già hanno gravi deficienze di organico, in più queste difficoltà con le graduatorie degli ultimi [scarni] concorsi, perché non ne fanno altri.
                    Gabriele

                    Commenta


                      #30
                      non credo che l'esodo AD verso AE sia un fenomeno così diffuso!!!! Credo invece che data la quantità di posti (ogni anno un concorso) l'AE sia solo più famosa!!!!
                      Se provate a chiedere in giro a chi è in servizio da più tempo vi dirà che la mobilità in entrata verso l'AD è sempre "intasata"!!! Sono solo i CFL che....forse perchè l'AD ha meno uffici e quindi trasferimenti, mobilità regionali..... meridionali che vogliono tornare a casa..........
                      Per il resto dovete solo provare!!!
                      AD e AE non c'entrano nulla!!!!!! L'AD è molto meglio!!!
                      Ultima modifica di tomtom; 06-08-2007, 07:06.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X