annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colloquio di fine pratica legale: possibili domande?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

colloquio di fine pratica legale: possibili domande?

Che chiedono?Cosa studiare?Grazie in anticipo e buona serata a tutti

hai superato gli scritti quindi?a sentire miei amici dipende tutto dalla commissione..
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

no..non ho superato gli scritti ( dovrei sostenerli a dicembre) ma so che esiste un colloquio di fine pratica, di che si tratta?

Commenta

io la pratica l'ho finita ma nn ho mai sentito parlare di un colloquio di fine pratica

Commenta

Dipende molto dal Consiglio dell'Ordine di appartenenza.
          Nel mio non è previsto alcun colloquio,ma so che in altre città,come Roma,esiste.

Commenta

E' esattamente come dice Kiara.
            Devi informarti presso il tuo consiglio dell'ordine. In alcune citta fanno sostenere un colloquio anche alla fine del primo anno di pratica e in alcune addirittura alla fine di ogni semestre. Nella maggior parte dei casi si tratta di presentare una tesina su un caso pratico che poi viene discussa informalmente.

Commenta

In ogni caso..niente di terrificante!!Stai tranquillo

Commenta

Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
                Che chiedono?Cosa studiare?Grazie in anticipo e buona serata a tutti
                Non so come funzione presso l'ordine degli avvocati dove sei iscritta..
                Nel mio, è previsto un colloquio ogni volta che termini il semestre.
                Per quanto riguarda le domande, beh da noi ti fanno delle domande sulle relazioni che presenti.
                Tutto qui

Commenta

ti interrogano su quello che hai scritto sul libretto di pratico ossia sulle relazione di fine semestre, sugli atti che dichiari di aver fatto allo studio, sui casi pratici. Ma può anche capitare che ti non ti chiedano nulla e se anche ti chiedono qualcosa e non rispondi...passi cmq...facci sapere com'è andata

Commenta

volevo scrivere di "pratica" ovviamente

Commenta

Sto operando...
                    X