annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accesso a graduatorie da parte di altri comuni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Accesso a graduatorie da parte di altri comuni

    Ciao a tutti, domanda spinosa. Se più comuni stipulano una convenzione per la gestione comune di un servizio (di per sé la convenzione come forma associativa non prevede una struttura amministrativa propria) e successivamente ad essa uno dei comuni bandisce un concorso per un profilo relativo al servizio in convenzione, in un secondo momento i comuni convenzionati possono attingere a tale graduatoria per posti afferenti allo stesso servizio, anche se la convenzione istitutiva non dice niente in proposito? Grazie e saluti

    #2
    Penso che la legge consenta questa cosa anche se è una cosa scandalosa ed ignobile!!
    Non so se è la stessa cosa ma dalle mie parti è capitato per un concorso per Vigili Urbani.
    2 anni fa in un comune hanno organizzato un concorso senza pubblicizzarlo e hanno stilato semplicemente una graduatoria, mettendo i candidati/raccomandati in ordine di punteggio. Però di questi nessuno ha iniziato a lavorare perchè la graduatoria è stata formata "per eventuali esigenze future"...
    Quest'anno hanno fatto un concorso per vigile urbano in un comune limitrofo...hanno messo dei quiz impossibili, nessuno ha superato i quiz...e il comune ha deciso di prendere le persone che gli servivano dalla graduatoria del comune vicino solo perchè apparteneva all'unione dei comuni!la stessa cosa è successo in un altro comune qui vicino.
    Morale della favola:
    Il candidato A raccomandato dal Sindaco A è andato a fare il vigile nel comune B;
    Il candidato B raccomandato dal Sindaco B è andato a fare il vigile nel Comune A; e così per tutti gli altri 15 posti coperti!!!
    é stato un bel escamotage per non far accorgere della magagna ai cittadini...infatti si sono rritrovati uno sconosciuto a fr il vigile nel proprio paese, facendo pensare che il tutto sia stato fatto in modo regolare...ma invece così nn è stato!!!

    Commenta


      #3
      Se siamo in presenza di Unione di comuni è ovvio che sia possibile e non direi nemmeno scandaloso, queste forme di associazione nascono anche per questi fini, con grande risparmio per la PA. La domanda era diversa e cioè se la cosa sia possibile in assenza di una convenzione specifica precedente, ma in presenza di una convenzione per il coordinamento comune del servizio in oggetto.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Ruggero78 Visualizza il messaggio
        Se siamo in presenza di Unione di comuni è ovvio che sia possibile e non direi nemmeno scandaloso, queste forme di associazione nascono anche per questi fini, con grande risparmio per la PA. La domanda era diversa e cioè se la cosa sia possibile in assenza di una convenzione specifica precedente, ma in presenza di una convenzione per il coordinamento comune del servizio in oggetto.
        io credo di si; anche solo ragionando sotto il profilo del buon uso delle risorse mi parebbe sensato.

        Commenta

        Sto operando...
        X