Vorrei sapere se qualcun altro si è iscritto a questo concorso, per sapere cosa sta studiando ed eventualmente dove si possono trovare dei quiz sui quali lavorare ulteriormente per la preselezione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso comune Sassariper 6 posti collaboratore ai servizi amministrativo contabili
Comprimi
X
-
Concorso comune Sassariper 6 posti collaboratore ai servizi amministrativo contabili
Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
( [I]Wesley Bates[/I] )Tag: amministrativo, collaboratore, comune, concorso, concorso comune, corso, preselezione, quiz, trovare
-
Originariamente inviato da Shiningstar Visualizza il messaggioVorrei sapere se qualcun altro si è iscritto a questo concorso, per sapere cosa sta studiando ed eventualmente dove si possono trovare dei quiz sui quali lavorare ulteriormente per la preselezione.
Me lo sono persa? Ben 6 posti!
:-(
Se mi dici le materie ti posso aiutare...
Tanto non sei mio avversario! :-)
-
La scadenza era il 26 giugno; in effetti non è un concorso a cui hanno dato particolare risalto sui giornali locali (almeno non ci ho fatto caso) io l'ho saputo per caso consultando il sito del comune per altro...
PRESELEZIONE
Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 100, la Commissione
Esaminatrice valuterà l'opportunità di procedere all'effettuazione di una prova preselettiva sulla base di test bilanciati a risposta multipla, da risolversi in tempo predeterminato, vertenti sulle materie oggetto del concorso, ivi comprese la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, e/o di natura psico-attitudinale.
PROVE D’ESAME
Le prove d’esame saranno le seguenti:
A) Prova scritta: somministrazione di quesiti a risposta sintetica vertenti sulle materie sottospecificate:
1) Metodi e tecniche di relazione con l’utenza
2) Istituti e strumenti della comunicazione pubblica (L.150/2000)
3) Normativa sugli Enti Locali
4) Buona conoscenza della lingua inglese e della seconda lingua straniera prescelta tra francese,
tedesco e spagnolo
5) Approfondite conoscenze relative a uso del computer e gestione dei file, elaborazione testi, foglio elettronico, basi di dati, strumenti di presentazione reti informatiche (internet - posta elettronica)
B) Prova orale
La prova sarà articolata come appresso:
- colloquio volto ad approfondire i contenuti della prova scritta e a trattare le materie indicate nel punto A;
In sede di prova orale l’accertamento della conoscenza delle lingue avverrà mediante traduzione e conversazione, mentre l’accertamento delle conoscenze informatiche si realizzerà anche mediante l’utilizzo delle relative strumentazioni.
Io mi sto preparando su dei testi che trattano:
- la nuova comunicazione pubblica
- l'ufficio per le relazioni con il pubblico negli enti locali
- diritto degli enti locali
Non avendo trovato nessun manuale che comprenda tutti gli argomenti, come per tutti i concorsi maggiori e che guidino nello studio, mi domandavo se ciò che sto studiando sia sufficiente...
Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
( [I]Wesley Bates[/I] )
Commenta
-
Gia' il fatto che io non me ne sia accorta mi puzza e non poco!
In ogni caso.... Provalo ugualmente...se i manuali trattano gli argomenti delle prove io direi che sei sulla buona strada... è ovvio che avere un manuale che comprenda tutti questi in un solo volume sarebbe stato comodo....
Conosci poi gli argomenti di informatica?
Mi puzza pure la storia dei test psico attitudinali...di norma vengono introdotti in concorsi del genere per mettere fuori le persone preparate nelle materie di diritto....
Per le 1800 domande non mi preoccuperei statisticamente si presenteranno al concorso circa il 50 % di cui altro 50% di questi non hanno niente da fare il giorno e 50 % dei rimanenti studiacchiano nella speranza di un colpo di c*** ( ci siamo capiti...). Direi quindi che gli eventuali semifinalisti :-) potrebbero aggirarsi intorno ai 200 non di più....
Mi domando : Cosa intendono con normativa sugli enti locali? Solo il t.u. O anche tutta la disciplina sul procedimento e tutela della privacy? Boh!
Se intendessero la prima lascia perdere il libro, prendi in mano il t.u. , studia direttamente quello !
Per il resto : Auguroni !
Se hai bisogno di quizzare un pochino su queste materie ci sono vari siti ....Ultima modifica di nicob81; 29-08-2008, 16:50.
Commenta
-
Per quanto riguarda informatica, nel bando è scritto che bisogna avere approfondite conoscenze relative a uso del computer e gestione dei file, elaborazione testi, foglio elettronico, basi di dati, strumenti di presentazione reti informatiche (internet - posta elettronica)... quindi avendo studiato per la ECDL "dovrei" essere a posto, però alla fin fine non so.... non mi pare sia un bando così chiaro... Trovo meno difficoltà a studiare per i concorsi al ministero, sicuramente più difficili ma almeno so con precisione cosa studiare...
Mi sono scervellata parecchio in effetti per riuscire a capire cosa intendano per normativa sugli enti locali; mi sa tanto che domani telefono all'informagiovani e chiedo un pò.
Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggioPer il resto : Auguroni !
Come si dice... in c***o alla balena!Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
( [I]Wesley Bates[/I] )
Commenta
-
Io ho superato la preselezione, ma poichè siamo stati tutti ammessi con riserva perchè non hanno ancora fatto la verifica dei requisiti richiesti dal bando, ho la preoccupazione di poter essere esclusa per presunte irregolarità formali
Ho provato a chiamare il comune, ma dicono che ancora non si è nemmeno riunita la commissione per verificare l'ammissibilità delle domande..
Qualcuno ha notizie in merito o ha idea della tempistica che seguiranno la prova scritta e quella orale? Ho sentito dire che dovrebbero assumere a dicembre...
Commenta
-
Originariamente inviato da shiningstar Visualizza il messaggiocome si dice... In c***o alla balena! :d
Commenta
-
Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggioIo ho superato la preselezione, ma poichè siamo stati tutti ammessi con riserva perchè non hanno ancora fatto la verifica dei requisiti richiesti dal bando, ho la preoccupazione di poter essere esclusa per presunte irregolarità formali
Ho provato a chiamare il comune, ma dicono che ancora non si è nemmeno riunita la commissione per verificare l'ammissibilità delle domande..
Qualcuno ha notizie in merito o ha idea della tempistica che seguiranno la prova scritta e quella orale? Ho sentito dire che dovrebbero assumere a dicembre...
Commenta
Commenta