annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Patentino conduttore di caldaie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Patentino conduttore di caldaie

    Qualcuno sa dirmi come fare per conseguire il patentino di conduttore di caldaie valido anche per assistente tecnico nella scuola col diploma nautico di macchinista?
    Dove posso chiedere informazioni nella provincia di latina per fare il corso?
    Per favore rispondete
    Grazie

    #2
    Devi rivolgerti alla direzione provinciale del lavoro della tua provincia o a qualche altra direzione provinciale limitrofa, ogni anno nelle DPL vengono indette delle sessioni di esame per conduttori di generatori di vapore ai sensi del D.M. 1° marzo 1974 (G.U. n° 99 del 16.04.1974), come modificato dal D.M. 7 febbraio 1979 (G.U. n° 74 del 15.3.1979).
    I certificati di abilitazione alla conduzione dei generatori di vapore sono di quattro gradi:
    • Il certificato di 1°grado abilita alla conduzione di generatori di vapore di qualsiasi tipo e di qualsiasi superficie;
    • Il certificato di 2°grado abilita alla conduzione di generatori di vapore di qualsiasi tipo, aventi una producibilità fino a 20 T/h di vapore a una superficie di riscaldamento non superiore a 500 mq.;
    • Il certificato di 3°grado abilita alla conduzione di generatori di vapore di qualsiasi tipo, aventi una producibilità fino a 3 T/h di vapore a una superficie di riscaldamento non superiore a 100 mq.;
    • Il certificato di 4°grado abilita alla conduzione di generatori di vapore di qualsiasi tipo, aventi una producibilità fino a 1 T/h di vapore a una superficie di riscaldamento non superiore a 30 mq.;

    Commenta


      #3
      Devo chiedere il libretto di tirocinio presso la Usl del mio comune ma la direzione provinciale del lavoro mi dirà quali sono le aziende convenzionate per effettuare il tirocinio.
      Dal punto di vista assicurativo come funziona?

      Commenta


        #4
        Ciao anche io sono un alunno del nautico, sezione macchinista, e intendo anche io dopo il diploma seguire corsi per conduttori di caldaie. L'unica cosa è che non so quando,come e dove seguire i corsi...Potresti informarmi un pò?

        Commenta


          #5
          devo effettuare il corso per conduttore di caldaie....qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

          Commenta

          Sto operando...
          X