annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testo per concorso negli enti locali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    testo per concorso negli enti locali

    ciao,
    ragazzi chi mi sa suggerire un testo completo di diritto amministrativo, ordinamento enti locali d. lgs 267/2000, accesso atti amministrativi L.241/90 e CCNL??
    Vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di Olim; 30-11-2010, 12:08.

    #2
    Originariamente inviato da blu_mi Visualizza il messaggio
    ciao,
    ragazzi chi mi sa suggerire un testo completo di diritto amministrativo, ordinamento enti locali d. lgs 267/2000, accesso atti amministrativi L.241/90 e CCNL??
    Vi ringrazio anticipatamente

    ciao....io ti consiglierei di stampare la normativa e leggere direttamente quella, poi dipende da che tipo di concorso devi fare.
    Se sei all'inizio, hai ancora tanta strada da fare...comincia con le leggi 241/90 fatela quasi a memoria idem le altre...dopo di che sei quasi pronto per cominciare la strada dei concorsi negli enti locali!
    Auguroni!

    Commenta


      #3
      Concorsi enti locali

      Salve a tutti!
      Vorrei esporre un quesito in merito a concorsi presso gli enti locali: vorrei tentarne alcuni e vi chiedo se il testo della Simone Edizioni "Manuale per i concorsi negli Enti Locali" è un testo valido almeno come primo approccio.
      Sono interessato soprattutto all'area amministrativa e non mi sono ancora iscritto ad alcun concorso, sto muovendo i primi passi in questo ambito.
      Il testo in questione è troppo generico?
      Meglio puntare su manuali più specifici concorso per concorso?
      Grazie mille in anticipo per la risposta!

      Commenta


        #4
        Ciao,
        io ho comprato il testo della Maggioli editore sui concorsi dell'impiegato comunale cat. C e cat. D, il testo é molto ampio, discorsivo e mette in evidenza diversi argomenti, per ora mi sto trovando bene, anche se ora studio per un concorso in cui verrà richiesta, tra gli altri argomenti, la normativa degli appalti, che é abbastanza complicata.

        A ogni modo lo studio dei testi di legge viene sempre in primis (TUEL e legge n. 241/1990 da sapere bene).

        Commenta


          #5
          grazie mille per la dritta sui testi di legge!
          comincerò proprio da quelli scaricandoli dalla rete

          faccio un'altra domanda, magari un pò ingenua, secondo voi quanto tempo ci vuole per arrivare ad avere una preparazione, almeno decente, per un concorso comunale per istruttore amministrativo cat. C dove è richiesto il diploma di scuola media superiore

          io lavoro, dunque devo concentrare lo studio la sera e i fine settimana poi durante le feste natalizie dovrei avere una settimana durante la quale studiare a "tempo pieno"

          ho una certa conoscenza giuridica derivante dagli anni dell'università che ormai sono piuttosto lontani ma so poco o nulla di enti locali

          grazie in anticipo per la risposta e buona giornata a tutti i partecipanti a questo interessante forum

          Commenta


            #6
            sbeh e studi solo alla sera e nei fine settimana dieri che in un mese puoi apprendere bene la noramtiva sugli enti locali e la legge n. 241/1990 senza alcun problema.

            Commenta


              #7
              grazie mille marc1972 delle informazioni!

              Commenta

              Sto operando...
              X