annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tassazione dividendi di fonte estera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tassazione dividendi di fonte estera

    mi sono reso conto ora che la tassazione dei divedendi di fonte estera è molto diversa da quelli di fonte italiana(di cui tanto si è trattato in questo forum)....o mi sbaglio?

    lì interviene sempre un sostituto d'imposta nella riscossione....ditemi se risulta così anche a voi o se la finanziaria 2005 ha cambiato qualcosa ance a riguardo.grazie

    #2
    Re: tassazione dividendi di fonte estera

    Ti prego non mi mettere questi dubbi!!!!

    Rileggo sul Lupi quattro righe

    &quot;<font color="tomato"></font>L'esenzione suddetta( cioè quella riferita ai dividendi di cui all'art 89)è applicabile anche ai dividendi di società estere, salvo quelle residenti in Paesi a regime fiscale privilegiato&quot;

    <font color="darkblue"></font>Quindi...perchè dici che hanno diverso trattamento?

    Commenta


      #3
      Re: tassazione dividendi di fonte estera

      Forse ho interpretato male...tu fai riferimento al sostituto...

      Commenta


        #4
        Re: tassazione dividendi di fonte estera

        praticamente a quanto ne so la piu grande differenza è che sui dividendi da partecipazioni qualificate o d'impresa c'è un a ritenuta del 12.5 per cento a titolo d'acconto sul 40% del ell'ammontare dei dividendi. altra differenza, ma ovvia, è che ci sarà credito d'imposta per le imposte pagate all'estero.

        è scritto sull'annuario 2005, c'è un apposito paragrafo....non sò perchè il lupi dica che è uguale

        Commenta


          #5
          Re: tassazione dividendi di fonte estera

          <font color="darkblue">anch'io tengo x buona la versione dell'annuario 2005</font>

          Commenta


            #6
            Re: tassazione dividendi di fonte estera

            sull'iva , responabile di iva mi sapete dire dove trovare qualcosa sul web?grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X